Caro benzina, pulsante segreto e risparmi il 50% I Devi solo premerlo e addio sprechi
Esiste un modo per risparmiare benzina che forse non conosci, e basta premere un pulsante per spendere meno. Oggi ti consigliamo un trucco incredibile di cui pochi sono a conoscenza ma che ti permette di spendere meno carburante, ecco che cosa devi fare.
Gli italiani sono alla disperata ricerca di un modo per risparmiare carburante e oggi te ne sveliamo uno che è assolutamente conveniente perché non devi fare altro che schiacciare uno dei tasti che si trovano nelle tua macchina per metterlo in pratica.
In queste settimane il costo del carburante ha subito un calo considerevole: questa è stata una bella notizia per gli automobilisti italiani, visto che il prezzo della benzina ha subito un’impennata incredibile da ormai un anno e mezzo. E soltanto la scorsa estate i distributori sparsi per il nostro paese hanno più volte superato i 2 euro per litro. Al momento siamo in una situazione favorevole, ma in molti si chiedono per quanto durerà ancora.
Per questo motivo, trovare subito un modo per risparmiare carburante è fondamentale: ecco quale consiglio ti diamo oggi.
Grazie a questo tasto abbassi i consumi della tua auto, lo sapevi?
Purtroppo, il tasto di cui ti stiamo per parlare non si trova su tutte le auto ma soltanto su quelle di vecchia generazione. Si tratta di un dispositivo chiamato “Cruise control“, il cui tasto solitamente si trova vicino al volante o accanto al cruscotto e gestisce la resistenza delle ruote. Indicando la velocità desiderata il sistema la imposta e fa viaggiare a quella e, come ben sappiamo, mantenere un’andatura regolare permette di evitare sprechi di carburante.
Non solo: quando la velocità è più bassa, diminuisce anche il consumo di benzina. Si tratta di un vantaggio non solo dal punto economico ma anche per l’ambiente.
Il Cruise Control permette di risparmiare, ma non puoi usarlo ovunque
Il Cruise Control è perfetto in autostrada, che è il luogo in cui la maggior parte degli automobilisti preferisce utilizzarlo. Ma funziona anche in tratti con curve, pendenze e salite, così come ponti e gallerie.
Ci sono invece dei tratti di strada in cui il cruise control non funziona, e sono quelli più trafficate e con ingorghi. Non solo, se la strada è particolarmente ripida o priva di visibilità è meglio non utilizzarlo per evitare problemi di sicurezza.