MotoGP, esclusione incredibile: è ufficiale, taglio a sorpresa, ora cambia tutto
Dopo la vittoria di Pecco Bagnaia è tempo di pensare al prossimo motomondiale e ci sono già le prime notizie per il 2024. Un team molto importante, infatti, è stato tagliato fuori dalla MotoGP e ora una famosa scuderia sarà costretta a trovare un nuovo team con cui lavorare.
Francesco “Pecco” Bagnaia ha fatto la storia: soltanto qualche giorno fa si è portato a casa il titolo mondiale per la seconda volta consecutiva. L’orgoglio dell’Italia per il motociclista torinese si fa sentire e in molti stanno festeggiando la vittoria, ottenuta dopo una entusiasmante sfida con Jorge Martin.
Ora, però, è tempo di guardare al futuro: sembra che manchi tanto al prossimo motomondiale ma ormai è soltanto questione di mesi e le scuderie si stanno organizzando per fare del loro meglio per la stagione del 2024. Si tratta di una notizia che ha sconvolto il mondo delle due ruote, perché potrebbe cambiare per sempre il futuro della MotoGP.
Ecco cosa è successo e cosa sta rivoluzionando il prossimo motomondiale: si tratta di un vero e proprio terremoto.
Clamorosa notizia per la MotoGP: questo team è stato escluso dalle gare
Come dicevamo, per la MotoGP è tempo di guardare al futuro e, più precisamente, al prossimo motomondiale. E la notizia che stiamo per darti è clamorosa perché la Dorna (la società che gestisce il settore commerciale del motomondiale) ha scelto di escludere il team CryptoData RNF, che ha da poco iniziato una collaborazione con l’Aprilia dopo aver lasciato la Yamaha.
La notizia è arrivata poco dopo la fine della gara di Valencia e con il comunicato ne sono state date anche le motivazioni. Si tratta di un fulmine a ciel sereno, perché fino ad oggi nessuno poteva immaginare che sarebbe accaduto tutto ciò.
Perché la CryptoData RNF è stata esclusa dal motomondiale
Dal comunicato si legge che a causare la rottura con la MotoGP sarebbero state “ripetute infrazioni e violazione dell’accordo di partecipazione che hanno colpito l’immagine pubblica della MotoGP”. Si parla quindi di tensione interne tra la squadra, gli sponsor e i vertici, ma anche i grandi capi della top class. E ora l’Aprilia sarà costretta a trovare una nuova squadra.
Per il momento si vocifera di una candidatura del Leopard Racing, che però sarebbe già stata respinta. Situazione complicata quindi per la scuderia italiana, che già non ha brillato nel corso dell’ultimo motomondiale.