Altro che Black Friday, il noto brand low cost spiazza tutti I Automobilisti stupefatti
Sta per terminare la settimana del Black Friday, giorni di sconti ma non per tutti: questo marchio ha scelto di non partecipare. E non soltanto, perché ha addirittura chiuso i suoi negozi per questa occasione. Ora parla il suo direttore, svelando il motivo di questa scelta così particolare.
In quanti aspettano soltanto il giorno del Black Friday per fare gli acquisti che non si possono fare nel resto dell’anno? È un giorno speciale in cui molte aziende offrono importanti sconti sui propri prodotti e molti clienti scelgono di approfittarne per togliersi uno sfizio e comprare qualcosa che è nella propria lista dei desideri da diversi mesi.
C’è un’azienda, però, che in questa giornata così importante per il commercio ha scelto di prendere tutt’altra via. Non soltanto ha optato per non partecipare al Black Friday del 2023, ma si è spinta più in là: ha spento il suo sito.
Ecco di quale marchio automobilistico stiamo parlando e cosa è successo.
Niente Black Friday per questo marchio automobilistico: ecco il perché di questa strana scelta
“Per Dacia, il Black Friday è solo un venerdì normale“: è con queste parole che Luke Broad, direttore nel Regno Unito per il marchio rumeno, ha annunciato la scelta della compagnia di chiudere le vendite online per la giornata del Black Friday del 2023. Una mossa audace, ma che secondo Broad “dimostra l’impegno nell’essere il produttore automobilistico numero uno nel Regno Unito per il valore”.
E l’iniziativa di Dacia non si è fermata qui: nella giornata di venerdì 24 novembre 2023 ha anche acquistato alcuni annunci radiofonici dal suo rilassante. Un modo per far “staccare dal rumore del Black Friday” le persone.
Dacia ha scelto di chiudere il proprio sito per il Black Friday, una scelta che fa discutere
“Il Black Friday può facilmente portare i consumatori a spendere troppo per prodotti di cui non hanno bisogno, il che non è ciò che rappresenta Dacia”, ha continuato poi il direttore Broad spiegando la filosofia dell’azienda. Una scelta legittima, ma che ha fatto discutere molto nel Regno Unito e non solo.
La scelta è stata presa in seguito a un sondaggio condotto nel Regno Unito che ha rivelato come il 70% dei britannici ritenga il Black Friday una trovata pubblicitaria.