Pulizia auto, il prodotto che ti salva: lo usi fin da bambini e lo paghi meno di 1 euro
Non dovrai più spendere soldi per pulire la tua auto se segui questo consiglio: ti servono pochi oggetti che puoi trovare facilmente in casa. Il risultato è garantito perché è già stato testato su molti materiali simili: ecco la lista di tutto ciò di cui hai bisogno per effettuare la pulizia nel modo migliore.
Ogni tanto la tua auto ha bisogno di una bella pulizia. Sarebbe meglio fare questa procedura periodicamente, perché soprattutto se usi spesso la macchina è normale che lo sporco e le macchie ne rovinino l’estetica, e nessuno vuole circolare con un’auto sporca e far sedere i passeggeri su sedili sporchi.
Ma in tanti non sanno cosa fare quando bisogna procedere con la pulizia dei sedili e tendono a farselo fare a pagamento. Ma con i prezzi di gestione di un’auto già alle stelle, seguire questo piccolo consiglio ti permetterà di risparmiare parecchi soldi e avere un effetto decisamente soddisfacente.
Ti serve davvero poco, cioè qualche oggetto che puoi trovare sicuramente anche a casa tua.
Ecco cosa ti serve per pulire i sedili e farli tornare a splendere
Se hai bisogno di pulire i sedili in pelle, devi sapere che la procedura è la stessa che potresti applicare, per esempio, per i divani fatti dello stesso materiale, che necessita di una pulizia periodica specifica che tenga conto della sua particolarità. Devi semplicemente armarti di una spazzola per capi in pelle, latte scremato, una gomma da cancellare e poi aceto di vino bianco, sapone neutro e un po’ di acqua.
Dopo aver spazzolato il sedile, devi imbevere un batuffolo di cotone nel latte scremato (o nel latte detergente) passarlo poi su tutta la superficie.
E con le macchie più ostinate puoi seguire questi consigli e farle sparire per sempre
Quando sul sedile c’è una macchia particolarmente difficile da far andare via devi prendere in mano la gomma da cancellare, sfregando sulla macchia con delicatezza. Se non è ancora andata via ti consigliamo di usare una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro, aiutandoti poi con una spugna.
Infine, una volta fatte tutte queste procedure, devi tamponare il sedile con un panno morbido: provare per credere!