Prezzo benzina, ufficiale, riduzione enorme dei costi, ma hai pochi giorni I Automobilisti in fila per il pieno
Di belle notizie gli italiani ne avevano bisogno: il prezzo della benzina oggi è sceso e conviene approfittare di questo momento, anche perché purtroppo si tratta di una situazione soltanto temporanea. E c’è un luogo in cui andare a fare il pieno conviene ancora di più, con prezzi decisamente stracciati: ecco dove si trova.
Da ormai quasi due anni gli automobilisti italiani stanno vivendo un periodo davvero drammatico per quanto riguarda il costo della benzina. È dallo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, infatti, che il prezzo del carburante è salito a dismisura, superando più di una volta i 2 euro per litro.
Una situazione che è durata anche questa estate, nonostante i tentativi del governo Meloni di porre un argine a questo aumento del costo davvero da record. Questo fino a poche settimane fa, perché ormai gli automobilisti hanno potuto notare un notevole decremento del costo del carburante in ogni distributore del nostro paese.
Ma gli esperti hanno già smontato le speranze degli automobilisti italiani: si tratta di una situazione soltanto temporanea, e proprio per questo conviene approfittarne facendo il pieno dove la benzina costa di meno.
Se fai benzina qui puoi risparmiare: i prezzi sono scesi di molti centesimi
I nuovi prezzi sono entrati in vigore soltanto da qualche giorno fa e nel luogo che stiamo per svelarti il costo della benzina è davvero favorevole per tutti gli automobilisti. Stiamo parlando della Slovenia, dove recentemente il ministro dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia ha annunciato i nuovi prezzi che saranno in vigore fino al 4 dicembre compreso.
Il costo della benzina è sceso di 2,6 centesimi, arrivando a costare 1,508 euro per litro. Una diminuzione ancora maggiore invece è quella del gasolio, che ora è arrivato a costare 1,544 euro per litro. Stiamo facendo riferimento sempre ai distributori che si trovano fuori dalle autostrade, che generalmente (anche nel nostro paese) costano parecchio in meno.
Anche in Italia il costo della benzina è sceso, ma è solo una situazione temporanea
Se vivi vicino alla Slovenia, il nostro consiglio è quello di superare il confine e andare a fare benzina in questo stato, dove i prezzi sono decisamente convenienti. E lo stesso vale per chi non può andare in Slovenia, perché anche in Italia il momento è quello più adatto per andare a fare il pieno, perché il costo del carburante sta per salire di nuovo.
A determinare il prossimo aumento saranno diversi fattori, tra cui la guerra tra Israele e Palestina.