Mercato auto, addio per sempre a questi modelli iconici I Corri a prenderli prima che sia troppo tardi
Tutte queste auto così iconiche saranno fuori produzione dal 2024. Se vuoi fare un affare cogli subito questa occasione così unica per risparmiare un po’ di soldi comprando una macchina di seconda mano a prezzi stracciati. Ecco la lista completa dei veicoli che dal prossimo anno non saranno più in produzione.
Il mercato delle auto cambia continuamente e le auto che fino a poche anni fa erano tra le più vendute e le più apprezzate oggi iniziano a sembrare già vecchie ed obsolete. È un destino a cui andranno incontri tutti i veicoli dato che la tecnologia sta facendo passi da gigante e non lascerà spazio alle auto per essere sempre allo stesso passo.
La produzione automobilistica sta crescendo sempre di più e lo dimostrano anche i dati di vendita, che dopo il calo dovuto alla pandemia degli scorsi anni si sta riprendendo alla grande, dimostrando quanto sia un settore ancora importante. Tra pochi anni, poi, avverrà la transizione all’elettrico che cambierà per sempre la nostra concezione di mobilità.
Quando un’auto inizia ad andare fuori produzione, inevitabilmente il suo costo scende, e lo fa anche il prezzo degli stessi veicoli che già circolano e sono venduti in seconda mano.
Se compri uno di questi modelli fuori produzione puoi risparmiare parecchi soldi: ecco la lista completa
Come dicevamo poco fa, i modelli che escono di produzione rimangono disponibili nel mercato dell’usato ma il suo prezzo cala clamorosamente, rappresentando un’opportunità unica per chi vuole approfittare di questi vantaggi.
Nella lista delle auto che non verranno più prodotte ce ne sono alcune davvero iconiche. A partire dalla Ford Ecosport passando per la Hyundai Ioniq, la Volkswagen Passat, la Kia Stinger e la Smart Forfour, una delle primi city car presentate.
Dalla Ford Fiesta alla Hyundai Ioniq: queste auto salutano per sempre il mercato e costeranno meno
La Ford Fiesta sarà una delle auto più iconiche ad andare in pensione e, dopo 47 anni di onorato servizio, è pronta a non essere più prodotta. Stesso discorso per la Hyundai Ioniq, che comunque resterà uno dei simboli dell’azienda giapponese.
Il nostro consiglio, se devi cambiare l’auto e vuoi optare per una di seconda mano, è di scegliere tra una di queste: non te ne pentirai.