Porsche Panamera G3, presentazione e prime foto: spettacolo e novità I Fan elettrizzati
Sarà l’ultima generazione a motore termico: tra pochi giorni ci sarà la presentazione ufficiale, ma ecco le prime novità di questo modello della casa automobilistica tedesca da sempre simbolo di lusso e potenza.
La produzione della Porsche Panamera è iniziata nel 2009 e ha rappresentato una rivoluzione per l’azienda tedesca, essendo stata la sua prima coupé a 4 porte di lusso. Nel 2016 aveva debuttato la seconda generazione, mentre ora sta per arrivare sul mercato che rivoluzionerà ancora di più il mercato automobilistico e conquisterà milioni di fan in tutto il mondo.
Le novità sono importanti, perché la terza generazione della Porsche Panamera sarà l’ultima, per la casa automobilistica con sede a Stoccarda e che fa parte del gruppo Volkswagen, a essere dotata di motori termici e la sua produzione terminerà nel 2031. Dal 2027, però, potrebbe debuttare con una versione completamente elettrica che risponderà alle nuove esigenze del mercato.
La presentazione è attesissima da tutti i fan della Porsche e dovrebbe avvenire entro pochi giorni, ma nel frattempo sono circolate indiscrezioni a proposito della nuova generazione di Panamera.
Ecco ciò che sappiamo finora sulla Porsche Panamera G3: il design e gli interni
La Porsche Panamera verrà rinnovata ma non stravolta, almeno per quanto riguarda il design. Sarà ancora una berlina bassa e filante, con un nuovo ed esclusivo disegno dei fari e fiancate leggermente più muscolose e parafanghi più larghi rispetto alla generazione precedente, come si può vedere dalla foto appena pubblicata che puoi trovare qui sotto.
Cambia invece in maniera più importante l’area del paraurti, dove ci sarà spazio per una presa d’aria più grande nella parte bassa e per una più sottile, invece, appena sopra il portatarga.
Prestazioni della Porsche Panamera G3, che sarà disponibile anche in versione elettrica tra qualche anno
Le novità di Porsche Panamera riguardano anche il sistema di alimentazione. La prima elettrica arriverà soltanto nel 2027, ma nel frattempo la casa automobilistica tedesca renderà disponibile una versione ibrida plug-in che valorizzerà le prestazioni e andrà a completare le tre versioni già disponibili.
La Turbo E-Hybrid sarà caratterizzata da un motore elettrico da 4,0 litri per una potenza di 680 CV, arrivando ad ottenere un’autonomia elettrica fino a 85 km con una sola carica. I fan della Porsche, e non solo, non vedono l’ora di mettere le mani su quest’auto così pazzesca.