Multe auto, il trucchetto per pagare molto in meno I È tutto legale e non lo sai
Le multe sono l’incubo di tutti gli automobilisti italiani, ma in pochi conoscono questo trucco fondamentale per risparmiare quando si viene sanzionati dalle Forze dell’ordine. Basta davvero poco per spendere di meno e avere meno problemi: ecco bisogna fare.
Una pioggia di multe sta per cadere sulle teste degli italiani: sarà uno degli effetti del nuovo Codice della strada, la cui entrata in vigore dovrebbe avvenire a breve. L’obiettivo è importante: intensificare la sicurezza stradale, un tema sui cui c’è molto da lavorare e che verrà affrontato anche intensificando i controlli delle Forze dell’ordine e, di conseguenza, anche le sanzioni.
Ma gli automobilisti italiani, oggi, di spese ne hanno già tante: dal bollo auto, la cui scadenza è sempre più vicina, a quelle relative ad assicurazione, revisione e manutenzione senza ovviamente dimenticare i prezzi di benzina e pedaggi sempre più alti. Trovare un modo per risparmiare è ormai una priorità, anche quando ci becchiamo una multa dall’importo molto salato.
Ecco quindi i nostri migliori consigli per non spendere troppo anche quando vieni multato.
Quando prendi una multa puoi pagarla di meno se segui questi consigli
Il trucco migliore per pagare meno le multe che ricevi è quello di fare in fretta: sembra incredibile, ma anche soltanto pagando la sanzione entro 60 giorni dalla ricezione si può risparmiare decisamente parecchio. La strada più veloce per pagare una sanzione è senza dubbio usare i metodi di pagamento elettronico tramite sportello bancario online, ma non solo.
Infatti, esistono molti modi per pagare una multa da casa: si può agire anche attraverso il sito web del proprio Comune ma anche con quello di Poste Italiane, registrando il proprio profilo personale e compilando il form con i dati della propria auto.
Non soltanto online: anche pagando una multa di persona si può risparmiare
Se invece preferisci pagare di persona nessun problema: esistono tanti modi per farlo, a partire dai tabacchini del nostro paese, dalle ricevitorie Sisal, dagli Uffici Postali ma anche tramite quelli di Polizia Municipale e Locale.
La cosa importante, in questo caso, è quella di consegnare il verbale dove si trova il codice a barre da scansionare quando è arrivato il momento di pagare.