Nuova Renault Twingo, finalmente: le prime immagini esclusive I La storia continua per il trentennale, clienti e fan esultano
È una delle auto più icone del marchio francese e oggi, dopo trent’anni, è pronta per una nuova versione. Ecco tutto ciò che sappiamo, dalle dimensioni alla data di uscita dal prezzo, di un veicolo che sarà in grado di stupire ancora una volta tutti gli automobilisti del mondo e che è parte importante della nuova strategia di Renault.
Era il 1993 quanto la “piccola” di casa Renault arrivava sul mercato rivoluzionando il mercato automobilistico dell’epoca ed entrando nel cuore di milioni di persone che si affrettavano a comprarla. La Renault Twingo è sempre stata tra le preferite di tantissime persone.
A contraddistinguerla è senza dubbio il design unico che l’ha resa celebre in tutto il mondo un aspetto buffo, certo, ma anche comodissimo e compatto, ideale soprattutto per chi viaggia spesso in città magari per motivi di lavoro o di studio, ma non solo. Oggi la celebre casa automobilistica francese ha scelto di omaggiare la propria storia con una nuova versione di questo storico modello, che siamo certi saprà conquistare tutti un’altra volta.
E per mostrarsi la prima volta ha scelto un’occasione speciale, una festa a cui sono invitati tutti i possessori di Twingo di tutto il mondo.
La nuova Renault Twingo: una monovolume comoda e compatta come l’originale
Agile, compatta e popolare: sono i termini più adatti per definire la Renault Twingo, da sempre tra le auto più vendute in tutto il mondo e simbolo della produzione automobilistica non solo di questa azienda, ma di tutta la Francia. A fare la sua fortuna è la comodità e la praticità, rendendola perfetta per praticamente ogni occasione.
Ora la Twingo arriverà sul mercato nella versione 100% elettrica, immergendosi nel futuro della mobilità, e sarà quindi a zero emissioni. D’altronde, sarà uno strumento fondamentale per la nuova vita dell’azienda e per la sua strategia nei prossimi anni.
La nuova Renault Twingo: ecco quando esce e quanto costerà
Il 2024 sarà l’anno in cui la nuova Renault Twingo sarà sottoposta a fasi di sviluppo e test, e dovrebbe arrivare sul mercato invece nel 2025, anche se non si sa ancora in quale periodo.
Sul prezzo al momento non ci sono ancora ufficialità, ma dovrebbe essere quasi certamente sotto la soglia dei 20.000 euro: d’altronde, l’idea di Renault era di proporre una elettrica a un costo accessibile a tutti.