Multe auto, l’unico vero segreto per non pagarle mai: nessuno ti prenderà un euro
Se prendi una multa c’è un metodo legale per non perdere soldi, ma devi dimostrare questa cosa allo stato italiano. Ma se dichiari il falso rischi ancora più grosso e l’Agenzia delle entrate è pronta a spillarti tutto di nuovo.
Sempre più italiani si lamentano di aver ricevuto una multa: e con il nuovo Codice della strada, recentemente approvato per incrementare la sicurezza nel nostro paese, il rischio di ricevere una sanzione è ancora più grande. E i loro importi sono anche sempre più alti, rappresentando un vero e proprio incubo per tutti gli italiani.
Quando si prende una multa farsela annullare è decisamente difficile. Ci sono alcuni casi in cui questo può essere fatto, e in questo caso si può arrivare a risparmiare anche migliaia di euro. Per esempio, in pochi sanno che la multa ti viene notificata con un ritardo superiore a quanto previsto dalla legge, puoi fartela annullare. E poi ci sono altri modi per salvare i tuoi risparmi.
Infatti, se dimostri questa cosa, puoi arrivare a non ricevere più multe per tutta la vita: ecco come fare.
Ecco come fare per non pagare le multe: esiste solo questo metodo
La multa può non essere pagata da chi è nullatenente: con questo termine non si intende soltanto chi non ha niente di intestato a sé stesso, ma anche chi possiede beni che non possono essere pignorati. Rientra in questo caso anche chi ha una pensione al di sotto del minimo vitale e ha pochi sostegni per vivere con il minimo indispensabile.
Un altro requisito per essere dichiarato nullatenente è quello di non percepire nessun reddito né sussidio: in tutti questi casi, una persona non può essere soggetta di multa.
L’Agenzia delle entrate esegue dei controlli molto severi per controllare se sei davvero nullatenente oppure no
Se non sei un nullatenente, ti consigliamo assolutamente di non dichiarare il falso, perché se lo fai potresti essere costretto a pagare una multa decisamente più salata di quella che stai cercando di evitare. E l’Agenzia delle entrate è sempre pronta a sanzionare chi afferma il falso, come in questo caso, anche attraverso dei controlli decisamente severi e accurati.
Ma la cosa migliore da fare, per evitare una multa, è rispettare tutte le regole indicate nel Codice della strada.