Caro benzina, crollo prezzi, qui è dove costa meno di tutti in Italia I Italiani festeggiano e corrono a fare il pieno
Nonostante il calo degli ultimi giorni, gli esperti assicurano che il costo della benzina salirà di nuovo, ma sei fai il pieno qui risparmi parecchio.
Tra i costi che affliggono da sempre gli automobilisti, quello della benzina rappresenta un vero e proprio problema. Il suo costo è salito pian piano nel corso degli ultimi, ma la vera impennata si è avuta in seguito allo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, che ha portato a un rialzo senza precedenti.
A nulla sono serviti i provvedimenti presi dai governi per fronteggiare l’aumento del costo del carburante, né in quell’occasione né in questa estate, quando il prezzo è salito di nuovo in maniera vertiginosa. L’esposizione del prezzo medio nazionale ad ogni distributore, che è stato il provvedimento preso questa estate, non è sembrato servire a nulla, e il costo del carburante ha superato più di una volta i 2 euro per litro negli scorsi mesi.
Nelle ultime settimane, però, ci sono stati segnali di una prima inversione di tendenza: il prezzo del carburante è sceso di circa 10 centesimi, ma sembra essere soltanto un’eccezione. Il conflitto tra Israele e Palestina potrebbe avere effetti drammatici sotto questo punto di vista, e gli automobilisti devono cercare un modo per risparmiare. C’è una città in cui conviene andare a fare il pieno: ecco qual è.
In questa città la benzina costa pochissimo: ecco dove devi andare per risparmiare
Se stai cercando un modo per risparmiare e vivi in Toscana, il consiglio migliore è quello di andare a fare benzina a Grosseto: è questa, infatti, la città con i prezzi più bassi d’Italia per quanto riguarda il carburante. Un’opportunità vantaggioso di cui approfittare, visto che qui il prezzo scende a 1,718 al litro per la benzina e 1,698 per il gasolio, facendo riferimento ai distributori con il marchio Conad.
Una riduzione importante, che i vertici del marchio hanno tenuto a sottolineare dando il merito a diversi fattori. E questa diminuzione ha portato poi anche molti altri distributori a far scendere il loro prezzo, con le reazioni positiva da parte dei cittadini di Grosseto.
Il costo del carburante si è abbassato in tutta Italia, ma pesa l’incertezza per il futuro
Nonostante questo calo che, come dicevamo, ha riguardato buona parte dei distributori in tutta Italia, la situazione sembra essere soltanto transitoria. Diversi esperti hanno già avvertito di un probabile rialzo, preoccupando gli automobilisti italiani.
Per risparmiare, quindi, ti consigliamo di fare il pieno intanto che è il prezzo si è abbassato di diversi centesimi, perché manca poco all’aumento dei prezzi un’altra volta.