Codice della strada: sanzioni pazzesche se ti trovano così in auto I Finita la pacchia, non è più ammesso
Nel Codice della strada ci sono delle regole davvero assurde, e questa è una di quelle: ecco cosa non bisogna fare per non rischiare multe.
Sta per cambiare tutto, e siamo certi che gli automobilisti italiani non apprezzeranno le scelte prese dalle istituzioni per incrementare la sicurezza stradale. Norme sempre più severe, ma anche controlli più frequenti e stringenti e sanzioni più salate si abbatteranno sulle teste degli italiani, e non c’è dubbio che i conducenti staranno più attenti quando si troveranno al volante della propria macchina.
Il Codice della strada, però, contiene delle regole davvero assurde che bisogna comunque rispettare. A nulla vale dire di non conoscere queste regole, perché le Forze dell’ordine non ammettono scuse, soprattutto dopo la stretta promessa dal governo che sta per piombare sugli automobilisti.
Sapere quindi cosa dice il Codice della strada è fondamentale, e questa azioni di cui ti parliamo oggi può valerti una multa decisamente alta. E ti anticipiamo che sono tantissime le persone che lo fanno, per cui non commettere più errori se non vuoi spendere tutti i tuoi risparmi in una multa.
Ecco la norma assurda che sta facendo un sacco di vittime: non prendere una multa per questa cosa
Quando in estate fa molto caldo, togliersi la maglietta è un’abitudine per tantissime persone, anche se in pochi sanno che si tratta di un comportamento che può valerti una bella multa. Sembra assurdo, ma le Forze dell’ordine possono prendersela con te e toglierti soldi pure se fai questa cosa.
La regola che ti stiamo raccontando vale in Thailandia, dove il governo ha deciso di punire gli esibizionisti, e questo vale sia per uomini che per donne. Niente topless, né in auto né in moto, o la punizione è decisamente severa. Ma invece in Italia com’è la situazione ostto questo punto di vista?
Guida senza maglietta, in Italia si fa differenza tra uomo e donna al volante
Se la regola in Thailandia sembra assurda, in Italia la cosa si fa ancora decisamente più strana. Nel nostro paese, infatti, sono punite solo le donne che circolano in topless (ma anche in costume, o comunque senza maglietta), anche in questo caso sia per quanto riguarda le moto che le auto.
La motivazione è incredibile: una donna in topless potrebbe distrarre gli altri automobilisti che circolano in strada, causando problemi alla sicurezza. Discorso diverso per un uomo, che può circolare senza maglietta senza problemi e senza incappare in multe.