Peugeot 3008, nuova, elettrica e prezzo super I Svolta storica, è cambiata tantissimo I Automobilisti stuzzicati
Uscirà anche nel nostro paese tra pochi mesi: ecco tutte le notizie su questo splendido Suv del marchio francese, non puoi perdertelo.
I fan non vedevano l’ora che la Peugeot 3008 tornasse sul mercato, e con questa nuova versione siamo sicuri che saprà conquistare milioni di ammiratori in tutto il mondo. D’altronde, la storia della casa automobilista francese parla da sé ed è costellata di grandi successi da quando è stata fondata nel 1986.
Dopo 127 anni, però, per Peugeot è tempo di guardare al futuro: e lo farà puntando tutto sull’elettrico, con veicoli a zero emissioni ambientali che sapranno imporsi sul mercato anche grazie al loro basso costo. E l’auto di cui ti parliamo oggi sarà fondamentale nel costruire una nuova generazione di veicoli elettrici, di cui diventerà senza dubbio uno dei pezzi più importanti.
Scopriamo insieme in che modo cambia l’estetica della Peugeot 3008, quando uscirà sul mercato europeo e il suo prezzo di acquisto.
Peugeot 3008, un Suv elettrico dalle dimensioni incredibile: ecco tutti i cambiamenti estetici
I cambiamenti più importanti per la Peugeot 3008 saranno tutti dal punto di vista estetico, con un stile che andrà a essere più simile a quelli dei nuovi Suv sportivi e dei Suv coupé che si stanno lentamente imponendo sul mercato. Cambiano anche le dimensioni: 4 metri e 54 centimetri di lunghezza per 1.89 di larghezza, mentre l’altezza dovrebbe essere di 1 metro e 64.
Rispetto alla versione classica della Peugeot 3008, quindi, sono 10 cm in più di lunghezza, 5 in larghezza, 2 per quanto riguarda l’altezza. Sono cambiamenti importanti che testimoniano la volontà di Peugeot di adattarsi a un nuovo mercato, anche per quanto riguarda il mondo dei Suv.
Data di uscita e prezzo della nuova Peugeot 3008, il Suv totalmente elettrico
Fortunatamente per i fan della Peugeot, non bisognerà aspettare ancora molto per vedere la versione aggiornata dell’iconico Suv arrivare sul nostro mercato. Dovrebbe infatti essere disponibile per l’ordine da febbraio 2024, con le prime consegne nei mesi successivi.
Resta solo da capire quale sarà il prezzo di un Suv così spettacolare: al momento non ci sono ancora conferme da parte dell’azienda francese, ma dovrebbe aggirarsi secondo le prime stime tra i 45.000 e i 50.000 euro, cifra sotto la media dei competitor per prodotti simili. Noi non vediamo l’ora di vedere cosa sarà in grado di fare questa nuova versione della Peugeot 3008.