Aerei, svelato da una hostess un pulsante segreto per viaggiare in tutta comodità | Non lo conosce nessuno
I viaggi in aereo potranno finalmente diventare più comodi. Fino a oggi nessuno sapeva dell’esistenza di questo trucchetto. Ti cambia l’esperienza in volo.
Viaggiare in aereo può essere una delle esperienze più belle e al contempo più terribili che un giramondo possa sperimentare. Innanzitutto bisogna ammettere che già tutte le trafile per arrivare a sedersi in cabina non sono mica da ridere.
Arrivi in aeroporto tutto trafelato e incontri quasi sempre una situazione piuttosto caotica: gente che va, gente che viene, file interminabili al check-in e quasi sempre ore di attese per ritardi vari.
Da quando è finita la pandemia da Covid sembra che tutti coloro che non avevano viaggiato prima di allora lo abbiano iniziato a fare. E quindi gli aeroporti sembrano oggi dei villaggi turistici, con negozi, attrazioni, e turisti distratti da tutto il mondo.
Si arriva al gate già distrutti
Già questo potrebbe bastare per alcuni a desistere. In molti casi infatti, per percorrenze non eccessivamente lunghe, si tende di più a utilizzare i treni veloci. E in effetti – prezzi a parte – spesso sono molto più comodi e meno stressanti di un viaggio in aereo. Ma non sempre si può prendere un treno. Motivo per cui bisogna armarsi di pazienza e cercare in tutti i modi di arrivare indenni al gate.
E anche qua, tutto può succedere: controlli, ritardi, cancellazioni nel peggiore degli scenari potrebbero essere sempre in agguato. Poi, all’improvviso la magia: riusciamo a presentare il biglietto al gate e finalmente ad entrare in cabina e sederci. Ci sembra tutto bellissimo e siamo quasi pronti per goderci il viaggio, ma ancora mancano tutti gli altri passeggeri.
Il trucco per viaggiare comodi
Fintantoché l’aereo è mezzo vuoto tutto fila liscio, ma da quando inizia a stiparsi di gente sorgono i primi problemi. Gli spazi sono infatti risicatissimi, soprattutto nelle compagnie low cost, quindi anche solo riuscire a entrare in tre in una fila sembra quasi una missione impossibile. Eppure quante volte abbiamo dovuto viaggiare così per ore? I più furbi tendono sempre a scegliere in questi casi i posti corridoio. È vero, non si vedrà bene il panorama, ma almeno non si ha nessuno da uno dei due lati.
Qui però sorge un problema, di solito i braccioli dei sedili si possono alzare per sfruttare uno spazio un po’ più comodo. Però quello del corridoio sembra sempre fisso. Mentre i braccioli degli altri sedili si alzano con il tipico pulsantino a lato, quello lato corridoio non ce l’ha. Contrariamente a ciò che può sembrare però, è possibile alzare anche quello per avere tutto lo spazio per noi. A svelarlo su TikTok un’assistente di volo di Virgin Australia che ha mostrato l’esistenza di un tasto segreto posto proprio sotto il bracciolo e per cui apparentemente invisibile. Grazie a questo trucchetto potrete finalmente stare seduti più comodamente e alzarvi con molta più rapidità. Non so voi ma domani io prenoto sempre il posto corridoio.