José Mourinho, le special auto del fuoriclasse degli allenatori I Tanti gioielli a motore quanti trofei in bacheca
Non c’è solo il calcio tra le passioni del mister portoghese, che tra le sue passioni ha anche il mondo dei motori: ecco tutte le sue fantastiche auto.
La sua carriera è iniziata tra il Portogallo e la Spagna molti anni fa, ma è quando passa ad allenare la squadra del Porto tra il 2002 e il 2004 che la carriera di José Mourinho spicca definitivamente il volo, tanto da consacrarlo tra i “mister” migliori di sempre. E a testimoniarlo sono i premi ottenuti nel 2004, 2005, 2010 e 2012, quando è stato eletto miglior allenatore del mondo.
Tra le eccezionali squadra allenate dal portoghese possiamo citare anche il Chelsea (2004 – 2007), l’Inter (dal 2008 al 2010, hanno in cui a messo a segno il memorabile “triplete“, il Real Madrid, il Manchester United e, dal 2021, l’approdo alla Roma. Nominato anche tra gli uomini più influenti del mondo, Mourinho è noto anche per il suo impegno nel sociale e nella beneficienza.
Pochi, però, sanno che non c’è solo il calcio a ricoprire un ruolo speciale tra le passioni dell’allenatore della Roma. Nel corso della sua vita Mourinho ha messo le mani su una serie di modelli di auto davvero incredibili che lo rendono senza dubbio uno degli uomini più invidiati da tutti gli appassionati di macchine.
Le auto di José Mourinho sono spettacolari: ecco com’è composto il suo garage
Il valore del suo garage è decisamente inestimabile, e secondo i rumours José Mourinho possiede gioielli incredibili, il sogno di tantissimi appassionati e non solo. A partire da un Aston Martin DB9 e una Aston Martin Rapide, modelli davvero incredibili caratterizzati da prestazioni incredibili e design sportivo.
Spazio anche per due modelli dell’Audi, una A7 e una A8, ma anche per una BMW X6. L’amore per l’Italia si vede tutto invece nei modelli del Cavallino Rampante: Mourinho possiede una Ferrari 612 Scaglietti e una F599. Infine, chiudiamo la lista del garage dell’allenatore con la Jaguar F-Type R Coupé e una Porsche 911 S.
Non solo auto di lusso, nel garage di Mourinho anche le età che usava quando era giovane
Non ci sono solo questi modelli incredibili nel garage di Mourinho, perché l’uomo ha anche voluto conservare tutti i modelli che ha guidato nella sua vita. A partire dalla sua prima auto, una Renault 5 che era un regalo del padre, passando per la Honda Civic, il primo veicolo che si è comprato da solo.
Sono tutte auto incredibili, ma d’altronde il genio di José Mourinho gli è valsa la possibilità di comprare veicoli da sogno.