Auto elettriche, arriva la Tesla da 25mila dollari? Spoiler dalla Germania, il mercato fibrilla
L’azienda di Elon Musk rivela dove sarà prodotta l’elettrica a basso costo promessa dal suo CEO nel 2020, ecco tutti i dettagli.
Nel corso del Battery Day che si è svolto nel 2020, Elon Musk aveva promesso che presto sarebbe arrivata sul mercato un’auto elettrica dell’azienda al prezzo di 25.000 dollari. Un prezzo decisamente più contenuto rispetto a quello degli altri veicoli di Tesla, e come ben sappiamo il principale ostacolo alla diffusione di questo tipo di alimentazione è proprio il costo delle sue macchine.
Ma ora Tesla potrebbe cambiare tutto, perché produrre un’auto a questo prezzo potrebbe lanciare l’elettrico anche in Europa, continente in cui la diffusione è stata piuttosto contenuta nel corso degli ultimi anni. D’altronde, l’azienda verrà proprio nel vecchio continente a produrre il suo modello, e ha scelto la Germania come sede delle proprie fabbriche.
Anche se i rumours davano per certo il nome Tesla Model 2, questo è stato poi smentito dall’azienda stessa, e al momento non si sa come sarà denominata.
In Germania la prima Tesla a 25.000 dollari: la promessa di Elon Musk
Sembra una certezza che sia la Germania il paese scelto per produrre la prima Tesla a 25.000 dollari. E la sede dovrebbe essere la Gigafactory della sua capitale, Berlino, dove di recente Elon Musk è stato avvistato durante una visita. L’alternativa più accreditata sembrerebbe essere invece la Cina, ma vista l’intenzione di Tesla di imporsi anche in Europa, la Germania dovrebbe essere la scelta migliore.
Si punta a vendere fino a 42 milioni di esemplari di questo modello: un obiettivo molto alto, ma che Tesla è pronta a fronteggiare al meglio grazie ai suoi ingegneri e alla sua tecnologia.
Prima di quest’auto, Tesla ha altri progetti: ecco cosa c’è nel suo futuro
Dalle prime indiscrezioni che sono uscite a proposito della nuova Tesla a 25.000 dollari, il modello dovrebbe essere proposto in una versione con batteria da 53 kWh. Ma gli amanti delle auto elettriche dovranno aspettare un po’ di tempo prima di vedere sul mercato questo modello, perché sebbene i primi rumours davano per certa la presentazione nel corso del 2024, le intenzioni di Tesla sarebbero diverse.
L’azienda americana, infatti, è già impegnata con un altro progetto importante: prima della Tesla prodotta in Germania dovrà riuscire a portare in strada il Cybertruck, un impresa non facile come ha detto il CEO Elon Musk.