Moto Guzzi, arriva la Stelvio: da non credere agli occhi, spettacolo totale I Centauri impazziti, la vogliono tutti
I fan della Casa dell’Aquila non aspettavano altro: il nuovo modello sarà un vero e proprio gioiello che gli amanti delle moto non potranno non avere.
Da quando è stata fondata nel 1921, la Moto Guzzi rappresenta un’eccellenza della produzione motociclistica italiana. Nel corso della sua lunga storia, la società fondata dai due amici Carlo Guzzi e Giorgio Parodi ha prodotto più di cinquanta modelli, e da diversi anni si è specializzata nella produzione di motori bicilindrici a V di novanta gradi.
Dal 2004, il suo nome è legato a quello del Gruppo Piaggio insieme ad Aprilia. Tutti i fan delle due ruote conoscono bene questi nomi, che rappresentano al meglio la capacità dell’Italia di produrre moto incredibili. E ora, la Moto Guzzi arriva sul mercato con un nuovo fantastico modello e ha già rilasciato le prime incredibili dichiarazioni a proposito delle sue specifiche, anche se la conosceremo nel dettaglio soltanto a EICMA 2023, il salone di Milano che si terrà a breve.
Dal motore al telaio, dagli optional all’elettronica: siamo sicuri che gli amanti delle moto troveranno con la Stelvio il loro veicolo ideale.
Moto Guzzi, la nuova Stelvio è un gioiello: tutto ciò che sappiamo finora
Si chiamerà “Stelvio” il nuovo modello di Moto Guzzi, un veicolo che sta già facendo sognare i milioni di fan dell’azienda in tutto il mondo. Il motore sarà un bicilindrico a V in grado di erogare fino a 1.042 cc e 115 CV, e sulla moto troveranno spazio cerchi a raggi e pneumatici tubeless. Parlando invece del telaio, questo sarà studiato per uso turistico e per la guida fuoristrada.
L’impianto frenante della Stelvio dovrebbe essere quello della V100, mentre parlando di elettronica dovrebbero essere previste cinque riding mode, tra cui quella fuoristrada. Corrnering ABS regolabile, controllo di trazione, illuminazione Full Led e display full colore da 5” e Cruise control sono solo alcuni delle altre sue fantastiche caratteristiche.
Assistenza alla guida e non solo, tutti gli optional della Stelvio di Moto Guzzi
Ma la Stelvio non è solo potenza e elettronica, perché su questa incredibile moto troveranno spazio anche diversi optional davvero incredibili. A partire dai dispositivi PFF Rider Assistance Solution, una piattaforma di assistenza alla guida che si basa sulla tecnologia Imaging Radar 4D. E la lista è ancora molto lunga, dalle selle riscaldate al bauletto da 52 litri.
I fan di Moto Guzzi e delle due ruote non vedono l’ora di scoprire ancora di più i dettagli di questo modello che, siamo sicuri, conquisterà i cuori di tutti.