Leonardo di Caprio, svelato il suo vero amore: da anni con lui, uniti per l’ambiente
È uno degli attori più noti e di successo ma pochi sanno che DiCaprio ama anche le automobili, soprattutto quelle a basso impatto ambientale.
Il suo nome risplende nell’olimpo di Hollywood: Leonardo DiCaprio, che il prossimo 11 novembre compirà 49 anni, è tra gli attori statunitensi più apprezzati di sempre. Nel corso della sua carriera ha recitato in film diretti da grandi registi come Cristopher Nolan, Quentin Tarantino e Steven Spielberg, solo per citarne qualcuno, ma è la collaborazione con Martin Scorsese ad aver segnato la sua carriera.
Dall’indimenticabile “Titanic” a “Don’t look up”, passando per “Inception”, The Departed” e “The Wolf of Wall Street”, al momento DiCaprio è al cinema con “Killers of the flower moon“, di cui è protagonista insieme al carismatico Robert De Niro. Nel 2016 arriva il riconoscimento più importante: la sua performance in “Revenant” gli vale l’Oscar come migliore attore.
Ma oltre alla passione per il cinema, Leonardo DiCaprio non ha mai nascosto il grande amore che ha verso il mondo delle automobili. Senza dimenticare l’ambientalismo, di cui l’attore è un grande attivista, e che ha sempre influenzato anche la scelta in fatto di veicoli.
Leonardo DiCaprio, l’attore ambientalista che ama le auto
Che Leonardo DiCaprio sia un’attivista per la salvaguardia dell’ambiente non è di certo una novità: più volte l’attore si è espresso sull’urgenza di questa tematica, rientrata anche in alcuni suoi film come “Don’t look up”. E ovviamente, quando si tratta di scegliere un’automobile, DiCaprio non può che tenere conto di questo suo grande impegno.
È stato infatti tra i primi attori di Hollywood a essere visto a bordo di automobili ibride. Dalle sue dichiarazioni sappiamo che ha posseduto soltanto due automobili: per prima la Toyota Prius, l’ibrida più venduta al mondo, e successivamente ha comprato una Tesla Roadster.
L’impegno per l’ambiente è una priorità per Leonardo DiCaprio: ecco cosa ha fatto
Essere un ambientalista, per Leonardo DiCaprio, non è soltanto una questione di parole: si è spesso dedicato a campagne di questo tipo, e si è anche occupato di promuovere l’acquisto di auto elettriche, che hanno un impatto minore grazie alla loro tecnologia. Nel 2007 ha partecipato alla nascita della Karma (che prima si chiamava Fisker Automotive); nel 2013 invece ha finanziato la Venturi Gran Pix Formula E Team.
Secondo alcuni rumours, infine, DiCaprio vorrebbe portare lo scandalo Volkswagen al cinema: dovrebbe aver già acquistato i diritti di un libro per creare un film che racconta lo scandalo relativo al Dieselgate.