Furti auto addio: ecco i modelli che nessuno riesce a rubare I Sono antifurti ambulanti, automobilisti impazziti si mettono in fila
Il problema dei furti colpisce tanti automobilisti, ma c’è un modello che è più sicuro degli altri: ecco di quale si tratta e tutti i dati.
Sono sempre di più gli automobilisti che si rivolgono alle Forze dell’ordine dopo che la propria macchina è stata rubata, o dopo che alcuni ladri si sono appropriati degli oggetti di valore contenuti all’interno di essa. Oggi, i malintenzionati hanno metodi sempre più ingegnosi per prendere possesso di un veicolo e di quanto c’è dentro di esso, e il tema della sicurezza diventa una priorità anche per la case automobilistiche.
Le aziende, infatti, non possono stare di certo a guardare mentre i loro clienti vengono derubati giorno dopo giorno. E chi vuole comprare un’auto nuova, oggi tra gli aspetti con cui valuta il prossimo acquisto mette anche la sicurezza, che sta scalando le posizioni tra i motivi per cui si scelgono determinate macchine invece che altre.
C’è una casa automobilistica, però, che è già più avanti degli altri: a dirlo sono i dati relativi ai furti, che vedono questo marchio come il meno rubato. Il tutto grazie a sistemi tecnologici di grande avanguardia.
Questa marca di auto è la più sicura: ecco cosa dicono i dati dei furti
È la statunitense Tesla a vincere: è lei a produrre le auto meno rubate. L’azienda fondata di Elon Musk si distingue già per quanto riguarda i bassi impatti ambientali, grazie alla tecnologia elettrica di cui è indiscussa leader, ma tra i motivi di vanto di Tesla c’è anche la sicurezza.
Nelle 18.000 denunce di furto avvenute negli Stati Uniti negli ultimi tre anni, le Tesla Model 3 e Model Y sono risultate quelle rubate. Soltanto 3 furti a testa per questi modelli, e a fare compagnie a queste due auto è la Volvo XC90, con 6 furti registrati negli ultimi tre anni.
Ad aumentare la sicurezza delle Tesla c’è anche il PIN to Drive: ecco di cosa si tratta
Tesla è sempre stata un’azienda pioniera per quanto riguarda la tecnologia, ma a determinare questo primato nella sicurezza è soprattutto la geolocalizzazione GPS, presente da sempre sulle auto dell’azienda di Elon Musk. Grazie ad essa, si può mostrare in tempo reale la posizione dell’auto, risalendo così agli eventuali ladri.
E poi c’è un’altra tecnologia che rende le auto di Tesla così sicure: è la PIN to Drive, un ulteriore livello di sicurezza, cioè un codice che deve essere immesso per poter mettere in moto l’auto. In questo modo, soltanto chi lo conosce può effettivamente guidare il veicolo, scoraggiando gli automobilisti a rubare veicoli di Tesla.