Michael Schumacher, la verità sulle sue condizioni di salute I Tutti i fan affranti da queste parole
Da quando è rimasto vittima di un incidente, si sa poco su come stia l’ex campione di Formula 1: a rompere il silenzio è il suo legale.
La sua carriera è stata costellata di enormi successi: il suo enorme talento nel mondo della Formula 1 lo ha portato a vincere per ben sette volte il titolo di campione mondiale, record eguagliato soltanto da Lewis Hamilton. È un dei volti simbolo della Ferrari, ma anche della Formula 1 in generale, di cui è considerato uno dei migliori piloti di sempre.
I fan storici del Cavallino Rampante (ma anche della Benetton, con cui ha vinto due dei sette titoli) non possono non ricordarsi delle emozionanti gare del pilota tedesco, con 308 Gran Premi disputati e 155 podi ottenuti. Una carriera senza pari, che ha consacrato Michael Schumacher nell’olimpo dei piloti di maggior successo di sempre. Nel 2012 è arrivata la notizia del ritiro, a 43 anni.
Ma è nel 2013 che arriva una notizia ancora più drammatica: Michael Schumacher rimane vittima di un terribile incidente su una pista di sci in Francia, nel quale batte la testa contro una roccia. Dopo mesi di coma e diverse operazioni chirurgiche, viene dimesso e portato a casa per continuare il percorso di riabilitazione: da allora, non si è più saputo nulla sulle sue condizioni di salute. E ora il suo legale, Félix Damn, ha rotto il silenzio, dando la triste ai milioni di fan dell’ex pilota.
Michael Schumacher, il legale dà una triste notizia sulle sue condizioni di salute
Per la prima volta da diverso tempo, Felix Damn ha parlato della situazione di Michael Schumacher: nulla da fare per i fan, che non potranno ancora sapere nulla a proposito delle condizioni di salute del grande campione tedesco. In un’intervista rilasciata ad un portale della Germania, infatti, il legale ha rivelato che sarà soltanto la famiglia a svelare notizie su come stia Schumacher, e i fan non potranno sapere nulla finché non saranno loro a parlarne.
A prendere questa decisione così importante è stata la moglie Corinna Betsch in accordo con i figli, Gina Maria e Mick (anche lui corre in Formula 1).
A sapere come stia il grande campione sono soltanto moglie, famiglia e pochi altri
La scelta di non dire nulla è stata presa dalla famiglia subito dopo l’incidente, quando giornalisti, fotografi e fan hanno preso d’assalto l’ospedale in cui Schumacher era ricoverato chiedendo notizie. E così, per una scelta di privacy e per tutelarsi, la famiglia ha scelto di mantenere il totale riserbo: a sapere come stia Schumacher sono solo loro, pochi intimi e l’ex portavoce del campione tedesco.
Le uniche indiscrezioni uscite raccontano che Schumacher si stia riprendendo lentamente: dovrebbe essere cosciente, ma avrebbe ancora difficoltà a comunicare. I fan non possono che sperare in un ritorno sulle scene del grande campione: ce lo auguriamo tutti.