Home » Autovelox, multa a un cane: clamoroso, è successo davvero, ma a pagare è il padrone

Autovelox, multa a un cane: clamoroso, è successo davvero, ma a pagare è il padrone

Un autovelox, il dispositivo che è in grado di rilevare la velocità di un veicolo / giornalemotori.it

Una storia incredibile: un autovelox ha scattato una foto che ritraeva un cane al volante, ecco cosa è successo.

Gli autovelox sono ovunque, e sono l’incubo di ogni automobilista. Ora, con la stretta sul Codice della strada voluto da Matteo Salvini, ministro dei Trasporti, in accordo con tutto il governo, non c’è dubbio che le multe fioccheranno. Attenzione, quindi, a quando ci avviciniamo agli autovelox: bisogna regolare la velocità per non farsi recapitare a casa una sanzione salatissima.

Ma la storia che ti raccontiamo oggi, che ha a che fare con gli autovelox, è davvero singolare: a essere multato, secondo le Forze dell’ordine, non era un automobilista indisciplinato che andava troppo veloce, ma un cane. Ma come è possibile che sia un animale a essere multato, anche se a pagare sarà comunque il suo padrone?

Ci spostiamo in Slovacchia, dove ha avuto luogo questa storia decisamente particolare: è un racconto singolare ma anche divertente, e se vuoi scoprire cosa è successo devi continuare assolutamente a leggere il nostro articolo.

Multa ad un cane per un eccesso di velocità, ecco cosa è successo

Se sei stupito anche solo a leggere questo titolo, non puoi neanche immaginare cosa devono avere provato le Forze dell’ordine slovacche quando hanno ricevuto questa foto dell’autovelox che ritraeva un’auto in eccesso di velocità. Una foto di routine, avranno pensato, finché non hanno guardato meglio chi si trovava al volante: nessuna persona, ma un cane che sembrava stesse guidando l’auto.

La foto, che ovviamente ha fatto il giro del mondo per la sua assurdità, è valsa al padrone del cane una multa decisamente più severa: ma in che modo l’automobilista ha spiegato l’accaduto alle Forze dell’ordine?

Un cane al volante: una foto divertente ha fatto il giro del mondo, ecco la storia / giornalemotori.it

Il padrone del cane ha spiegato così quello che è successo

Oltre a dover pagare la multa per eccesso di velocità, il padrone è stato anche ripreso dalle Forze dell’ordine perché il cane si trovava nel posto del guidatore. Ovviamente, l’automobilista ha cercato di difendersi spiegando quanto è successo: mentre stava guidando, il cane che si trovava in auto è saltato sulle gambe dell’uomo, e nella foto dell’autovelox ha coperto il suo padrone, facendo sembrare che fosse lui alla guida.

Una storia incredibile, che però poteva essere pericolosa: d’altronde, avere un cane sulle gambe mentre si guida non è di certo facile. Per questo motivo, la polizia slovacca ha ricordato che quando si circola in auto bisogna mettere in sicurezza i propri animali ed evitare che possano viaggiare all’interno del veicolo.