Home » Telepedaggio, truffa al casello: con questo trucco non si paga, e non si viene condannati I E’ illegale, ma lo fanno in molti

Telepedaggio, truffa al casello: con questo trucco non si paga, e non si viene condannati I E’ illegale, ma lo fanno in molti

non pagare casello autostradale – giornalemotori.it

Anche se il costo dei pedaggi è alle stelle, non bisogna commettere azioni illegali: non fare come questi automobilisti, che viaggiano gratis.

Un’automobilista ha già tante cose da pagare per il proprio veicolo, oggi. A partire dalla benzina, che nonostante il calo degli ultimi giorni, il cui costo secondo gli esperti è destinato a salire nuovamente vista la drammatica situazione a Gaza e in Israele, senza dimenticare assicurazione, bollo auto e spese di manutenzione. Ci mancano solo i pedaggi autostradali, tasse obbligatorie il cui costo sta lievitando di nuovo: un vero e proprio salasso.

Ci sono dei consigli e dei trucchi da seguire per chi vuole risparmiare sui pedaggi: usando alcune applicazioni (si può scegliere la strada più veloce, ma anche quella più economica, risparmiando non da poco. E poi ci sono alcuni metodi decisamente meno legali, che sono ormai praticati da tantissime persone, e le Forze dell’ordine in alcuni casi non sospettano neanche di questi metodi.

In particolare, la truffa di cui ti parliamo oggi avviene grazie al telepedaggio, un dispositivo molto comodo che permette di risparmiare parecchio tempo quando arrivi al casello e ha anche altre importanti funzioni.

Truffa del telepedaggio, ecco come funziona: lo fanno in tantissimi

Quando si esce dall’autostrada, bisogna obbligatoriamente passare per i caselli di uscita. Se non si è provvisti di telepedaggio, bisogna pagare (con contanti o carta di credito) alle casse, altrimenti chi ha questo dispositivo può semplicemente passare sotto i sensori, e il pagamento avviene in automatico.

È proprio grazie alla fila  che molte persone stanno viaggiando praticamente gratis in autostrada: molte persone, infatti, sono state scoperte aspettare davanti alle sbarre che qualcun altro si accodasse, passasse sotto il sensore in modo che le sbarre si alzassero, e solo successivamente i truffatori partivano. In questo modo, i sensori credevano fosse solo un veicolo a passare, quando il primo ovviamente non aveva pagato nulla, non essendo la macchina provvista di sistema di pedaggio.

strada-controlli-traffico-multe-Depositphotos.com-giornalemotori.it
strada-controlli-traffico-multe-Depositphotos.com-giornalemotori.it

La truffa del telepedaggio è ormai conosciuta alle Forze dell’ordine: fai attenzione

Sono molti gli automobilisti italiani che sono già stati scoperti a praticare questa truffa, e le Forze dell’ordine conoscono ormai la procedura e sono in grado di risalire a chi la pratica.

Per questo motivo, quindi, meglio pagare il pedaggio e cercare di risparmiare in altri modi: il rischio è quello di prendere una multa altissima, che potrebbe farci rimpiangere questo piccolo, ma ingegnoso, trucco.