Elon Musk, altro che Tesla: ecco le auto che guida I Nel suo garage trovi di tutto. E le elettriche?
Il CEO di Tesla e Space X ha un parco auto incredibile, ma non ci sono soltanto le sue elettriche: ecco tutti i modelli che possiede.
Recentemente, Forbes ha pubblicato la lista degli uomini più ricchi del mondo: al primo posto, con un patrimonio stimato di 256,1 miliardi di dollari, c’è proprio Elon Musk, imprenditore di origini sudafricane ma con cittadinanza canadese. Tra le aziende che hanno determinato il suo successo c’è la compagnia aerospaziale SpaceX, di cui è amministratore delegato e direttore tecnico.
Tra le aziende recentemente acquistate dall’imprenditore anche Twitter, che l’uomo ha ribattezzato “X”, e ovviamente anche Tesla, una delle multinazionali del settore automobilistico, fondata nel 2003. Con le sue opere e le sue aziende, Elon Musk si pone l’obiettivo di ridurre il riscaldamento globale, prediligendo l’utilizzo di energia rinnovabili. E Tesla, grazie alla sua tecnologia elettrica, nasce proprio per questo motivo.
Molti, però, si chiedono quali auto guida l’imprenditore: verrebbe da pensare che nel suo garage ci siano spazio soltanto per le elettriche prodotte da Tesla, ma non è così. Infatti, nel corso del tempo è stato visto guidare anche altre magnifiche auto, tutte di grande valore ovviamente: eccole qui.
Quali auto guida Elon Musk: non soltanto elettriche
Le prime foto circolate anni fa ritraevano l’imprenditore a bordo di un’AudiQ7, una delle prime auto possedute dall’uomo. Secondo alcuni, è stata proprio la scomodità delle portiere posteriori di questo modello a ispirare la creazione delle Falcon Wings, che si trovano su alcuni modelli di Tesla. Ma questa è soltanto la prima delle auto dell’imprenditore: Musk ha guidato anche una BMW 320i, comprata quando aveva solo sedici anni, e usata finché non era più utilizzabile.
La lista delle auto di Elon Musk continua con la BMW M5, usata fino alla metà degli anni 2000: una potenza incredibile, di quasi 600 CV, per una velocità massima che supera i 300 chilometri orari. E poi c’è la Ford Model T, un pezzo da collezione risalente agli anni Venti, un regalo da parte di un amico.
Anche alcune Tesla nel garage di Elon Musk
Tra le auto con cui Elon Musk è stato avvistato ci sono anche una Jaguar E-Type Roadster, risalente al 1967, e una Lotus Esprit. Non una qualunque, ma quella usata da Roger Moore nel film “007 – La spia che mi amava”, acquistata per un milione di dollari. Spazio anche per una supercar, la McLaren F1, prodotta in tiratura limitata, e una Porsche 911 Turbo, che l’imprenditore avrebbe voluto convertire in elettrica a causa di consumi troppo elevati.
A proposito di elettriche, potevano mancare delle Tesla nel garage di Elon Musk? Ovviamente no: oltre alla Tesla Roadster, la prima vettura mai prodotta (l’imprenditore l’avrebbe lanciata nello spazio a bordo di uno dei razzi di SpaceX nel 2018), c’è anche una Tesla Model S Performance, l’ultima con cui l’uomo è stato visto. Insomma, un garage di tutto rispetto: siamo sicuri che tutti gli automobilisti sono invidiosi di questo modello incredibile.