Carlo Verdone, ecco il suo vero amore I L’ha sempre mostrato nei suoi film, ora è tutto chiaro
L’attore romano è un grande amate delle automobili: ecco tutti i modelli che ha nel suo garage. C’è da avere invidia per i suoi gioielli.
Il suo nome non ha di certo bisogno di presentazione: Carlo Verdone, che compirà 73 anni il prossimo 17 novembre, è tra gli attori italiani più conosciuti, apprezzati e di successo del nostro cinema. È figlio del professore di storia del cinema e critico cinematografico Mario Verdone, la carriera di Verdone inizia nel 1980, quando dirige il film “Un sacco bello”.
Da allora, è una lunga lista di successi al botteghino che hanno fatto la storia non soltanto del nostro cinema, ma dell’Italia stessa: basta nominare pellicole come “Bianco, rosso e verdone“, “Borotalco”, “Gatto cedrone”, “Grande grosso e verdone” per rivivere la storia del nostro paese e della commedia, raccontata attraverso l’ironia e il talento di Carlo Verdone. Recentemente, l’attore è stato protagonista del docu reality “Vita da Carlo“, in cui racconta la sua storia insieme ad alcuni colleghi e amici.
Tra le passioni di Carlo Verdone, oltre al cinema, al calcio e alle medicina, c’è anche quella delle auto: non ha mai nascosto di amare questo mondo, che di fatti è sempre stato protagonista dei suoi magnifici film.
Le auto di Carlo Verdone: potenti, sportive e di grande valore
Parlando delle sue macchine, Carlo Verdone ha sempre detto di averne ben tre all’interno del suo garage. Per muoversi all’interno di Roma, la sua città, Carlo usa una city car (una Toyota iQ), mentre per i viaggi più lunghi fuori dalla Città eterna la sua preferita sarebbe una BMW Serie 3 Touring 330xd.
Infine, tra le auto nel garage di Verdone c’è spazio anche per una Lotus, marchio di cui è un grande amante. Infatti, l’attore ha posseduto una Lotus Elan, poi invece ha scelto una Lotus Europa S eora possiede la Lotus Evora (è stato il primo cliente italiano a sceglierla).
Le grandi auto protagoniste dei film di Carlo Verdone
Che Carlo Verdone sia un grande appassionato di automobili non è di certo una novità: basta pensare ai suoi iconici film e ai suoi protagonisti per rendersi conto che l’attore ha sempre celebrato questa passione all’interno delle sue pellicole. A partire dall’Alfa romeo Alfasud di Pasquale Avetrano, uno dei suoi personaggi più famosi, passando per la FIAT 110R di Mimmo (Bianco, Rosso e Verdone).
E non finisce qui: in “Viaggi di nozze” compare una BMW Serie 3 Cabrio, in “Acqua e sapone” invece si può ammirare l’Alfa Romeo Giulietta Spider, in “Un sacco bello” c’è una FIAT Dino Spider.