Nuova Fiat Panda: prezzo stracciato I Meno di 20.000 euro l’elettrica, ci sarà la fila per averla
Arriva la prima auto elettrica a basso costo del marchio italiano: sarà la più amata da tutti, ecco i dettagli.
La storica azienda italiana si lancia versa il futuro con la prima auto elettrica a basso costo, pensata appositamente per la mobilità urbana. Sarà una rivoluzione, perché a frenare la diffusione dell’elettrico nel nostro paese (ma anche in Europa) è il prezzo elevato di questo tipo di modelli, mentre dalla Cina si stanno diffondendo macchine a basso impianto ambientale e a costo contenuto
Ma oggi, Fiat ha deciso di intervenire in questo campo, e lo farà lanciando un modello che sarà senza dubbio apprezzato soprattutto da chi usa l’auto per muoversi in città. Sarà la prima auto dell’azienda a basarsi sulla piattaforma Smart car ideata da Stellantis, le stesse basi usate dalla Citroen e-C3. Oltre al prezzo vantaggioso, tra i punti di forza della nuova auto di Fiat c’è anche l’autonomia e la comodità.
Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla nuova Fiat Panda Elettrica, l’auto a basso costo che potrebbe rivoluzionare il settore dei veicoli elettrici anche nel nostro paese dopo anni in cui queste macchine hanno fatto fatica ad imporsi.
Arriva la prima Fiat Panda elettrica a basso costo: tutti i dettagli
Saranno due le versioni della Fiat Panda elettrica che arriveranno sul mercato: la prima avrà un‘autonomia da 320 chilometri con una carica, e dovrebbe costare circa 24.000 euro. La seconda, invece, avrà un’autonomia ridotta a 200 km, ma il prezzo dovrebbe attestarsi a 20.000 euro. Un’autonomia di questo tipo rende questo modello ideale soprattutto da chi utilizza l’auto in città.
Agilità e dinamicità sono i punti di forza della Fiat Panda elettrica: lunga circa 4 metri, è comodissima per i parcheggi nelle grandi e affollate città.
Con la Panda Elettrica, la Fiat punta a sfidare i colossi cinesi
La Fiat Panda Elettrica sarà probabilmente prodotta in Italia, o comunque sicuramente in Europa. L’obiettivo dell’azienda italiana è chiaro: sfidare i colossi cinesi che producono auto elettriche a basso costo e sono state in grado di imporsi in un mercato complicato. Da qui nasce l’idea di produrre un veicolo elettrico a basso costo tutto italiano, approfittando del fatto che al momento, in Europa, mancano competitor in grado di farlo nello stesso modo.
Appuntamento all’11 luglio 2024: è in questa data che si avrà occasione di scoprire ancora ulteriori dettagli a proposito della Fiat Panda Elettrica. Sarà anche l’occasione per festeggiare la storia dell’azienda italiana, che celebrerà i 125 anni di attività.