Multe auto, non dovrai pagarle più, queste sono illegali I Smetti di buttare soldi inutilmente, scopri come fare
È un classico, ed è l’incubo di tutti gli automobilisti. Ma non sempre devi pagare la multa, perché in alcuni casi questa non è regolare.
Divieto di sosta, mancata esposizione del disco orario e tanti altri motivi: a chi non è mai capitato di lasciare l’auto per qualche ora e, al ritorno, trovare sul parabrezza una multa? È l’incubo di molti automobilisti, che di fronte al foglietto incastrato tra i tergicristalli sentono già i propri soldi sparire.
D’altronde, quello delle multe rappresenta un problema enorme per gli italiani in questo periodo, visto l’altissimo numero di sanzioni che vengono fatte ogni giorno. E negli ultimi mesi i controlli si sono anche intensificati, ragione per cui moltissimi automobilisti ormai hanno il terrore di trovare la sanzione piazzata sul proprio parabrezza. Ma oggi, ti diamo una notizia che potrebbe rassicurarti, perché non sempre queste multe devono essere pagate.
Infatti, non sempre le multe che trovi sul vetro della tua auto sono regolari e legali: scoprire in quali casi non c’è bisogno di dare soldi è fondamentale per risparmiare ed evitare di buttarne.
Multe sul parabrezza, se sono così sono irregolari: scopri come non perdere soldi
Non sempre, come dicevamo, la multa che trovi sul parabrezza deve essere pagata: infatti, no sempre questa è legale. Stiamo parlando di una truffa nuova, che ormai si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il paese. I truffatori agiscono infatti lasciando sul parabrezza delle multe false, compilate come quelle che vengono regolarmente fatte dalle Forze dell’ordine, e che per questo motivo appaiono come affidabili.
Sono tanti gli italiani, infatti, che pagano queste multe convinti della loro legalità. Sul foglio è infatti presente un codice IBAN a cui versare la somma della multa, che molti tengono a pagare senza pensare che possa essere una truffa.
Come scoprire se la multa sul parabrezza è vera oppure no: controlla questa cosa
C’è una cosa da controllare sul finto verbale per scoprire se si tratta di una truffa oppure. Infatti, il codice IBAN a cui pagare la multa non deve risultare intestato a una persona fisica: controllare questo aspetto è fondamentale, per cui meglio verificare sul sito della Polizia locale a chi bisogna pagare un’eventuale multa.
Questa truffa è nata a Napoli, ma si sta già diffondendo in tutta Italia: non farti trovare impreparato per non perdere soldi.