Baci in auto, fino a 30.000 euro di multa I Coppie innamorate nei guai: niente effusioni e intimità o ti spennano
In questo luogo, se ti spingi troppo in là rischi di dover pagare tantissimo: ecco cosa dice la legge a questo proposito.
Le multe rappresentano un problema per tutti gli italiani, perché vanno a colpire i risparmi accumulati con anni e anni di lavoro. Per questo motivo rispettare le regole che sono indicate all’interno del Codice della strada è fondamentale, visto che tra l’altro i controlli sono aumentati a dismisura nel corso degli ultimi mesi. In particolare, c’è un’azione che molti italiani tengono a fare senza pensare alle conseguenze legali: parliamo degli atti di intimità tra due partner in auto.
Si tratta di un’azione molto normale, che per molte coppie rappresenta l’ultima spiaggia in alternativa a case in cui non si può fare nulla o troppo costose camere d’albergo. Ma spingersi troppo in là rappresenta un rischio, soprattutto in determinati luoghi, e sapere quali sono le regole del Codice della strada in proposito è fondamentale per evitare non solo di pagare multe, ma anche figuracce.
Ecco in quale luogo è meglio non concedersi momenti di intimità e cosa dice la legge a questo proposito: ti anticipiamo già che le multe possono essere altissime.
In questo luogo non puoi neanche baciarti in auto: coppie avvisate
Siamo ad Eboli, in provincia di Salerno, dove alle coppie è assolutamente vietato anche soltanto baciarsi in auto. Parliamo della zona del Palasele, dove si trova il campo sportivo, e dove due persone beccate in effusioni romantiche possono incorrere in sanzioni che vanno da 50 euro ma possono arrivare anche all’astronomica cifra di 500.
Non si tratta soltanto di decoro, ma per quanto riguarda Eboli è anche una questione di sicurezza pubblica: nella zona, infatti, sono frequenti risse e accoltellamenti. Ed è anche un luogo frequentatissimo ogni giorno, soprattutto da bambini e famiglie, nonostante fosse scelto in gran parte dalle coppie come luogo ideale per i loro incontri amorosi.
Cosa dice la legge sugli atti osceni in luogo pubblico fatti in auto
Il caso di Eboli ha fatto scalpore perché la norma non fa riferimento agli atti osceni e a chi fa l’amore in auto, ma viene punito anche il semplice bacio. Fuori da questo singolo caso, cosa dice però la legge? Dal 2016, chi si spinge troppo in là in auto e viene beccato, non rischia più il carcere ma una multa che può andare da 5.000 euro a 30.000, in base alla gravità del caso.
Per questo motivo, è meglio tenere a freno i propri istinti o, se proprio non se ne può fare a meno, cercare zone il più isolate possibili. Anche perché la multa non viene fatta alla coppia, ma al singolo individuo, ed è un vero e proprio salasso.