Multe Halloween: 5000 euro di sanzione se fai questo I Non è un dolcetto e nemmeno uno scherzetto, automobilisti spaventati sul serio
Anche in questa festa così divertente, bisogna pensare alla sicurezza quando sei in auto: altrimenti, rischia una multa altissima.
Si avvicina Halloween: è una delle feste più amate, la cui usanza si sta diffondendo pian piano anche nel nostro paese, dove è arrivata dagli Stati Uniti. In America, infatti, è un’usanza già diffusa, ma spesso si presentano problemi di sicurezza per gli automobilisti in questa occasione che dovrebbe essere di festa.
L’usanza più diffusa, nella sera di Halloween che si festeggia il 31 ottobre, è quella di trovare il vestito più spaventoso sia per i bambini che per i genitori, e andare di casa in casa per fare dolcetto o scherzetto. Capita quindi di vedere per strada streghe, vampiri, teschi e molto altro andare di porta in porta.
Ma anche in quest’occasione, la priorità deve essere la sicurezza: questo vale sia per i pedoni, che devono stare attenti alle auto che circolano, ma anche per gli automobilisti che devono mettere in atto tutte le precauzioni per stare tranquilli. E per non rischiare multe che, ti anticipiamo, possono essere molto salate se ti beccano.
Ad Halloween, se fai questa cosa rischi di pagare una multa altissima: ecco quello che non devi fare
Se ad Halloween hai scelto di travestirti per andare di casa in casa a fare dolcetto o scherzetto, la cosa di cui devi tenere conto è che anche in quest’occasione devi pensare alla sicurezza. Per questo motivo, bisogna assicurarsi che vestiti e calzature non impediscano di usare i comandi dell’auto nel modo corretto: significa scegliere costumi adatti alla guida.
Con vestiti ingombranti o che si incastrano nei pedali, diventa pericoloso andare in auto. Piuttosto, meglio scegliere costumi più sobri, perché la sicurezza è fondamentale sempre, anche nelle occasioni di festa come questa.
Ecco i migliori consigli per viaggiare sicuro in auto anche ad Halloween
Un’altra cosa di cui bisogna tenere e un consiglio che gli esperti tengono a dare può sembrare assurdo, ma non sarebbe il primo caso in cui viene data una multa per questa cosa. Infatti, scegliendo di vestirsi da poliziotto, si possono rischiare guai con la legge per usurpazione di ufficiale. Meglio quindi scegliere altro, se si vuole festeggiare Halloween festeggiando.
Inoltre, nonostante la festa, valgono tutte le regole previste regolarmente per tutti i giorni dell’anno: attenzione, quindi, alle auto che attraversano e ai pedoni che circolano vestiti, anche perché sono soprattutto bambini.