Trucco del giornale, portane sempre uno in auto | Quello che ci puoi fare è sorprendente
Siamo abituati ad avere di tutto dentro le nostre auto, ma spesso ci dimentichiamo di portare le cose che davvero servono, come un giornale.
I vecchi giornali sono sempre più rari, ma chi a casa non ha ancora da qualche parte una pila di giornali vecchi che risalgono ancora a qualche anno fa? Bene, non buttateli, perché potrebbero esserci davvero utili.
Come? Ora ve lo sveleremo. Intanto iniziamo col dire che una volta scoperto per cosa serviranno non ne potrete più fare a meno, e non solo in autunno, ma in tutte le stagioni dell’anno.
Le auto hanno sempre bisogno di qualche ritocco qua e là, e non sempre possiamo avere a portata di mano gli strumenti adatti a compiere un determinato mestiere. Motivo per cui è bene procurarsi valide alternative di uso quotidiano.
Lasciare a bordo sempre due o tre giornali
È vero che con l’avanzare inesorabile del web molti di noi non comprano più i giornali cartacei, ma vedrete che qualcuno che farà al caso vostro lo troverete. È bene dunque farsene una bella scorta e ogni tanto portarne due o tre in macchina. Tanto sappiamo bene che i bagagliai delle nostre auto sono dei veri e propri ricettacoli dove si trova di tutto un po’. Portare un giornale non cambierà poi molto la situazione.
Come mai dunque dovremmo sempre tenerlo a bordo? Partiamo dal presupposto che la carta di giornale, a prescindere, potrebbe essere utile in svariate circostanze, una delle quali è imballare oggetti fragili che ci troviamo ad acquistare senza aver prima pianificato bene dove e come trasportarli. A parte questo utilizzo, ne abbiamo un altro che in auto è fondamentale.
Vetri splendenti, come se non ci fossero
L’auto ha bisogno di essere pulita costantemente, soprattutto quelle parti come i vetri e il parabrezza che svolgono una funzione primaria di sicurezza. Pensate a tutte le volte che vi siete trovati con i vetri sporchi e non avevate il tempo di portare l’auto a lavare. Sarà capitato a tutti. Inoltre, proprio in quelle situazioni, è un classico non avere nulla in macchina che possa esserci d’aiuto. Una semplice pezza per spannare l’interno del parabrezza è del tutto inutile.
È qui che entra in gioco il nostro giornale. Basta avere anche solo un filo d’acqua, così da inumidire la carta dopo aver fatto una specie di pallottola. A quel punto si passa energicamente la carta umida di giornale sul vetro sporco e vedrete che l’effetto di pulizia sarà immediato. Inoltre otterrete anche vetri senza nessun alone o residuo di sporco, cosa che un panno inevitabilmente lascia. Pensate solo che questo trucco del giornale è usato molto spesso dai commessi dei negozi per tirare a lucido le vetrine in mancanza della spazzola tergicristalli.