Clamoroso: multa oltre mille euro se non bevi in auto I Non è fake, nè follia e non c’entra l’alcol ma è tutto vero
Tutti gli automobilisti rischiano una multa se non fanno questa cosa: c’è da non crederci ed è davvero al limite dell’assurdo.
Oggi, per evitare una multa un’automobilista deve ricordarsi di molte. Rispettare il Codice della strada, però, è fondamentale: è per prima cosa una questione di sicurezza, perché ne va della vita e dell’incolumità di tutti, non soltanto di sé stessi. E poi c’è la questione economica, perché prendere una multa non è mai una situazione piacevole.
E oggi, le multe sembrano diventare sempre più salate: gli italiani lo sanno bene, visto l’altissimo numero di controlli (e relative sanzioni) che sono stati fatte lungo le nostre strade nel corso degli ultimi mesi. Stare attenti a tutto è già difficile, e lo è ancora di più quando ci sono delle regole assurde.
Quella di cui ti parliamo oggi è una cosa che non potresti neanche lontanamente immaginarti, ma chi non lo fa rischia di prendere una multa dal prezzo altissimo, che sfiora i mille euro: ecco di cosa si tratta.
Se non bevi, rischi una multa: ma perché questa regola così assurda?
La notizia arriva direttamente dal Regno Unito, ma ci sono probabilità che questa regola così strana arrivi anche nel nostro paese: chi non beve acqua, può rischiare una multa salatissima. Alcuni studi, infatti, dicono che chi si mette al volante in stato di disidratazione è pericoloso quanto una persona che guida con un limite di alcool superiore a quanto consentito dalla legge, a maggior ragione quando parliamo di percorsi molto lunghi.
Vertigini, mal di testa, stanchezza, crampi, perdita di concentrazione: sono queste le principali conseguenze a cui va incontro chi non beve, e sono tutti i fattori che possono influenzare la sicurezza quando ci si trova al volante. Non solo la propria, ma ovviamente anche quella dei passeggeri a bordo dell’auto e di chi si trova in strada in quel momento.
Una multa salatissima per chi non beve acqua: ecco cosa rischi
Basta un bicchiere d’acqua per viaggiare più sicuri: molti pensano che questo non influenzi la propria attenzione alla guida, ma non è così. E questo è sempre valido, ma ancora di più nei periodi estivi, quando le temperature esterne (e all’interno dell’auto) si fanno sempre più alte. Ciò significa anche dover fare pause in più, in caso l’acqua finisca, ma è fondamentale per evitare problemi di sicurezza e guai con la legge.
Infatti, nel Regno Unito hanno iniziato a fare multe da 1.000 sterline a chi viene beccato al volante disidratato: prima che questo arrivi anche in Italia, portati avanti prendendo l’abitudine di avere sempre una bottiglia di acqua fresca in auto.