BMW i3, cambia tutto e sarà accessibile: accontenta tutti I Sarà una corsa per poterla avere
Segnerà il futuro della casa automobilistica tedesca: la nuova versione della BMW i3 è in fase di progetto, ecco ciò che sappiamo finora.
Nel destino della BMW c’è una certezza: stiamo parlando della nuova versione della BMW i3, un’auto che negli ultimi nove anni è stata in grado di rivoluzionare il mercato delle auto così come lo conoscevamo. Non è un caso, infatti, se è riuscita a registrare ben 250.000 immatricolazioni in tutto il mondo da quando è nata.
Ma oggi, per la storica casa automobilistica tedesca, sinonimo di prestazioni, lusso e design in tutto il mondo, è tempo di andare avanti, sempre ispirandosi al passato. E così, la compatta elettrica che dal 2013 al 2022 ha rivoluzionato il mondo, si prepara a una nuova versione.
Al momento, non si conoscono ancora tutti dettagli, perché il restyling è in fase di sviluppo, ma sono uscite le prime indiscrezioni che già fanno sognare i fan dell’azienda tedesca: scoprili nel nostro articolo.
BMW i3: dovrà conquistare tutti con prezzi accessibili e un design futuristico
A dare una prima anticipazione a riguardo della nuova versione della BMW i3 è Frank Weber, responsabile allo sviluppo dell’azienda, che ha descritto la nuova generazione come “dal design più tradizionale e meno polarizzante“. D’altronde, la BMW i3 aveva spaccato a metà le opinioni dei fan del marchio tedesco, tra chi ha apprezzato il design futuristico e chi ha visto un modello troppo lontano dalla tradizione.
Quindi, l’obiettivo della nuova versione della Bmw i3 sarà quello di conquistare tutti e accontentare i fan, anche perché Weber ha ammesso che la BMW ha bisogno di una compatta elettrica accessibile a tutti. Si punta quindi sulla piattaforma Neue Klasse per far ripartire questo modello.
BMW i3 segnerà il futuro dell’azienda tedesca e avrà un’erede
Come già detto, la nuova versione della BMW i3 ha una missione importante: quella di lanciare il futuro del marchio, che si addentrerà sempre di più nel mondo dell’elettrico. Entro il 2025 dovrebbe debuttare la nuova architettura su cui si baseranno tutte le auto dell’azienda d’ora in poi, una piattaforma che garantirà densità energetica, maggiore autonomia e velocità di ricarica superiore.
Si tratta di una sfida importante, dunque, per la BMW, che con la nuova versione della i3 potrebbe lanciare anche la Serie 1 elettrica. Al momento, non si sa quando il restyling sarà disponibile a tutti: non resta che aspettare altre notizie dalla casa tedesca.