Yamaha Tricera: il gioiello della strada ha 3 ruote I Elettrico, urbano, sembra venire dal futuro
Dal 25 ottobre al 5 novembre l’azienda giapponese sarà al Mobility Show e presenterà tutte le sue novità.
La Yamaha è senza dubbio tra le aziende produttrici di moto più importanti: da anni, infatti, è tra le aziende di maggior successo e i suoi modelli si sono imposti sul mercato, rivoluzionandolo in maniera drastica.
Ora, la Yamaha ha scelto di far debuttare un modello davvero unico: il concept si basa sull’elettrico, settore nel quale l’azienda si è buttata a capofitto nell’ultimo periodo, ma la grande novità sta nelle tre ruote, pensate appositamente per la mobilità urbana. E non c’è dubbio che la Yamaha Tricera, così si chiamerà questo modello, diventerà una delle più amate dagli appassionati di moto in tutto il mondo.
Ecco tutti i dettagli che sono stati rilasciati fino a questo momento a proposito della Yamaha Tricera, la moto a tre ruote dell’azienda giapponese.
Yamaha Tricera, concept elettrico e tre ruote per la nuova moto dell’azienda
Al momento, l’azienda non ha rilasciato ulteriori dettagli tecnici sulla Tricera: sarà sicuramente un mezzo elettrico, e su questo non ci sono dubbi. Niente informazioni sul powertrain, quindi, ma di sicuro sia le ruote anteriori che quella posteriore saranno in grado di sterzare, aumentando la sicurezza per la guida. Dovrebbe anche esserci la possibilità di disattivare la possibilità della ruota posteriore di sterzare, personalizzando l’esperienza alla guida per queste tipologie di moto. Inoltre, dalle immagini rilasciate finora si è scoperto che la strumentazione sarà tutta integrata all’interno del volante.
Gli ulteriori dettagli sarà sicuramente specificati al Mobility Show 2023, in programma per fine ottobre 2023 in Giappone: è qui che gli appassionati e gli interessati potranno scoprire qualcosa in più a proposito delle specifiche tecniche.
Tutte le novità di Yamaha del Mobility Show 2023
Ma la moto a tre ruote, la Yamaha Tricera, non è l’unica novità che l’azienda giapponese presenterà in occasione del Mobility show di fine ottobre 2023. Ci sarà infatti la presentazione del buggy YXZ100R, con un motore da 3 cilindri da 1 litro di cilindrata: usa l’idrogeno come carburante, permettendo di risparmiare parecchio.
E poi c’è la Motoroid2: la grande novità è quella che il sistema può riconoscere il suo proprietario e spostarsi accanto ad esso, togliendo automaticamente il cavalletto. Anche in questo caso, il concept è elettrico, e il motore si trova nella ruota posteriore.