MV Agusta Superveloce e anche super bella: è un’edizione Limitata, ecco quanti esemplari ci sono I Non puoi perderli
MV Agusta festeggia un importante anniversario rilanciando una delle sue icone in edizione limitata: ecco tutti i dettagli.
È una delle case motocicliste storiche d’Italia: nata a metà degli anni quaranta a Varese, oggi festeggia un importante anniversario per la sua storia. Sono passati infatti 80 anni dalla nascita del suo primo motore, e per celebrare ciò ha deciso di rilanciare uno dei suoi modelli più iconici, la Superveloce 98.
E l’occasione è talmente speciale che il modello verrà rilasciato in un’edizione limitata di pochissimi pezzi, che sono già l’oggetto del desiderio dei tantissimi appassionati di moto e fan del celebre marchio italiano. Sarà una moto dal grande design, con un colore rosso verghera che omaggia l’originale MV 98 del 1943, ma senza dimenticare ovviamente le prestazioni.
Per parlare di ciò che è la MV Agusta Superveloce oggi, è bene soffermarsi su ciò che è stata negli anni ’40, un’epoca difficile in cui spostarsi non era per niente facile: ecco come l’azienda omaggerà i suoi grandi risultati.
MV Augusta, un omaggio alla storia dell’azienda rilanciando un modello iconico
Quando nacque la MV Augusta, l’Italia era un paese sconvolto dalla guerra: è in questo periodo storico che l’azienda propose il primo motore monocilindrico da 98cc, che ai tempi era un’innovazione importante per il mercato delle moto. Se il conflitto mondiale mise un freno alla produzione, fu nel dopoguerra che la popolarità di questa moto esplose: debuttò in un bordeaux iconico, su cui ancora circolano leggende a proposito della sua origine.
Oggi, la MV Augusta ha scelto di celebrare l’iconico modello degli anni 40 con un prodotto di alta qualità, ma in edizione limitata: ne esisteranno infatti soltanto 300 modelli, per cui sarà ambitissima.
Prestazioni di MV Agusta Superveloce, un omaggio alla moto degli anni ’40
Il colore rosso verghera sarà un omaggio esplicito alla bellissima moto che, dal dopoguerra, divenne uno dei più iconici della produzione motociclistica italiana. Ma la MV Agusta Superveloce non è solo estetico: è anche potenza e tecnologia. Il tre cilindri da 798cc arriva ad erogare fino a 147 CV di potenza.
E poi la MV Agusta Superveloce è leggera e dispone di freni ottimizzati Ride by Wire, oltre che a pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV Corsa. Non c’è dubbio che l’omaggio dell’azienda alla sua storia sia ben riuscito: basta guardare le foto per rendersi conto che è un gioiello.