Scomparti segreti in auto: guarda bene, non crederai ai nascondigli che puoi usare nell’abitacolo I Proteggi i tuoi oggetti di valore così
Nascondere gli oggetti in auto è fondamentale per tanti motivi: ecco i migliori posti in cui farlo per essere tranquillo.
Devi partire in auto per un lungo viaggio e non sai più dove mettere i numero bagagli che vuoi portarti con te in vacanza? Oppure stai parcheggiando in un posto che non ti sembra affidabile e vuoi nascondere gli oggetti di valore che hai in auto? Sono problemi con cui gli automobilisti hanno a che fare spesso, ma c’è una soluzione che in pochi conoscono ma che può essere fondamentale per essere più tranquilli.
Stiamo parlando di un vero e proprio nascondiglio segreto dove puoi infilare i tuoi oggetti e i tuoi bagagli. In questo modo, puoi risolvere problemi di spazio, ma anche di sicurezza, e stare decisamente più sereno una volta che sei sceso dall’auto.
Se ti stai chiedendo dove si trova questo scompartimento misterioso, continua a leggere il nostro articolo: ben presto avrai la soluzione. E potrai così risolvere un problema che affligge molti automobilisti: dove mettere tutti gli oggetti che si trovano nella nostra auto
Scompartimenti segreti in auto, ecco dove puoi trovarli per stare più sicuro quando scendi dall’auto
Parcheggiare l’auto e stare lontani tanto tempo da essa può essere fonte di preoccupazione per tutti gli automobilisti. Non tutti, infatti, si fidano a lasciare il proprio veicolo in determinate zone, ancora peggio se siamo costretti a farlo di notte: niente di strano o complottistico, visto che purtroppo i furti di auto sono all’ordine del giorno. E spesso i malintenzionati decidono di agire anche soltanto per rubare qualche oggetto che si trova all’interno del veicolo, ancora meglio se di valore.
E questi scompartimenti segreti sono davvero tanti: partiamo la lista con le fessure che si trovano per esempio vicino agli specchietti retrovisori, senza dimenticare quelli dietro al climatizzatore, dove per esempio si può tranquillamente inserire il telefono cellulare. E poi ci sono i sedili, dove inserire tantissimi oggetti. Per esempio, vicino al conducente c’è sempre un cassettino, ottimi per inserire cose di valore durante le soste.
Altri nascondigli in auto: questi non li conoscevi
Non tutti gli automobilisti sono a conoscenza di questi scompartimenti: tutte le auto, o almeno quelle più recenti, sono dotate di vere e proprie botole, fondamentali per inserire oggetti quando li si vuole nascondere o quando non c’è altro spazio in auto. Alcune di queste si trovano nello spazio tra i sedili anteriore, ma il consiglio che vi diamo è quello di perlustrare l’auto per trovarli tutti.
Ovviamente, non c’è da dimenticare il cassetto che si trova davanti al sedile del passeggero anteriore, anche se questo è uno dei primi posti in cui i ladri vanno a cercare eventuali oggetti di valore.