Volkswagen Golf GTI 2024: lo stupendo restyling della sportiva I Le foto spia spopolano, clienti elettrizzati
Le prime foto spia che sono uscite mostrano tutte le novità di questo modello: i fan non aspettano altro e saranno soddisfatti.
La Golf GTI è sempre stata tra i modelli più apprezzati dagli automobilisti di tutto il mondo. D’altronde, è il suo grande successo internazionale a confermare questo, e la Volkswagen si è imposta tra le case automobilistiche più conosciute.
In particolare, la Golf GTI è entrata a far parte della lista delle auto più vendute: è senza dubbio la best seller della casa automobilistica tedesca, nonché il suo simbolo in tutto il mondo. Oggi, della celebre auto dell’azienda è pronto un nuovo restyling, attesissimo dai fan.
E dalle foto spia che sono trapelate negli ultimi giorni, c’è da stare sicuri che gli appassionati di Volkswagen, ma anche delle auto in generale, troveranno quanto si aspettavano: ecco tutto ciò che sappiamo finora, dal nuovo design alle prestazioni della nuova Golf GTI.
Design e interni della nuova Golf GTI dopo il restyling: ecco ciò che sappiamo
Dalle foto spia, i fan hanno potuto già ammirare gli esterni della Golf GTI dopo il restyling tanto atteso. La Volkswagen ha pensato a un nuovo paraurti anteriore, che va ad assomigliare a quello del resto della gamma dell’azienda tedesca. Spazio quindi per fari più sottili, con una fascia che prende spunto da quella che si trova sulla GTI Clubsport. Sono linee e dettagli che danno una grande estetica all’auto.
Ma le novità non finiscono di certo qui, perché la nuova Golf GTi ha anche una griglia a nido d’ape senza trama a scacchi. Anche in questo caso l’ispirazione è evidente, ed è ancora la Clubsport, tanto amata dai fan e dagli amanti delle quattro ruote. Anche gli interni saranno modificati, con una nuova plancia che mostra tutti gli strumenti digitali e un display touch per l’infotainment.
Alte prestazioni per la Golf GTI, ma quando uscirà?
Design sportivo e infotainment, ma le novità della Golf GTI non finiscono qui: anche le prestazioni, infatti, saranno apprezzate da chi ama le auto. Il motore benzina quattro cilindri TSI da 2 litri si fonde con la tecnologia mild-hybrid a 48 volt: la potenza dovrebbe arrivare a 260 CV.
La domanda che i fan della Volkswagen si pongono è quando sarà disponibile la nuova Golf GTI dopo il restyling: manca poco, perché è attesa per l’inizio del 2024.