Se stai cercando un’auto in questi giorni guarda qui: arrivano gli incentivi Rottamazione Ottobre 2023 I Comprarle ora è più conveniente
Acquistare un veicolo nuovo rottamando quello vecchio è un vantaggio: ecco cosa propongono le varie case automobilistiche.
Tra le varie opzioni che si hanno davanti quando si sceglie di comprare una nuova auto, quella della rottamazione del vecchio veicolo è forse quella che presenta più vantaggi. E l’ottobre del 2023 conferma questo fatto, perché ci sono delle offerte davvero eccezionale di cui conviene approfittare al più presto.
Tra i vantaggi di questa strada, il primo è senza dubbio la possibilità di ottenere un sostanzioso sconto sul prezzo di listino di un’auto, che altrimenti sarebbe magari proibitivo. E poi c’è la possibilità di togliere dalla circolazione un veicolo inquinante, con notevoli benefici dal punto di vista ambientale per tutti.
Grazie ai fondi dell’ecobonus, nell’ottobre del 2023 rottamare è senza dubbio la strada migliore: ecco le migliori offerte delle case automobilistiche e gli sconti migliori che devi assolutamente valutare.
Incentivi per la rottamazione delle auto, cosa ha previsto il Governo
Prima di scoprire quali sono le migliori offerte messe in campo dalle varie case automobilistiche, ci soffermiamo sulla mossa del governo, che è volta a favorire il diffondersi delle auto elettriche e ibride plug-in. Infatti, i contributi previsti dall’Ecobonus per la rottamazione stradale riguardano questi tipi di veicoli, che sono quelli verso cui si punta per il futuro. È bene poi sottolineare che alcune regioni e comuni, tra cui quello di Firenze, prevedono incentivi auto a livello locale.
La lista di auto in offerta è davvero lunga: partiamo dall’italiana Fiat, che per l’ottobre 2023 mette a prezzi vantaggiosi la 500 elettrica, la 500 ibrida, anche in versione 500x, ma anche la Tipo o la Panda ibrida. C’è poi la Ford: la casa automobilistica francese offre Puma, Puma St, Fiesta, Kuga, Tourneo Connect, Focus, Explorer e Mustang Mach-e a tassi agevolati e con usato da rottamare. La Honda Jazz Fully Hybrid è scontata di 2.000 euro (dal prezzo di 24.900 €) in caso di permuta. E poi c’è la Hyundai: anche in questo caso, il bonus previsto è di 2.000 euro se si sceglie di acquistare una tra i10, i 20, i30, Bayon, Kona Hev, Tucson Hybrid e Plug-in Hybrid. La lista completa delle offerte è disponibile sul sito dell’azienda sudcoreana.
Dalla Lancia alla Toyota, le migliori offerte delle case automobilistiche nell’ottobre 2023
La lista delle auto in offerta è ancora lunga e prosegue con la Lancia: in promozione troviamo Ypsilon Oro Hybrid, la Platino Hybrid e la Ypsilon Ecochic gpl. C’è poi la Nissan, che prevede sconti fino al 31 ottobre 2023 per Leaf Acenta, la gamma Luke, la Qashqai e moltre auto ancora. Discorso simile per la Opel, con offerte valida con rottamazione e incentivi statali.
Continuiamo la lista con la Renault: offerte su Megan E-tech 100% electric, Twingo E-Tech 100% electric e tante altre auto. La Suzuki mette in offerte la Across Plug-in, il cui prezzo è 51.400 €, con uno sconto di 8.500 con incentivi statali e rottamazione. Chiudiamo la lista con la giapponese Toyota, che prevede offerte per le elettriche, le ibride plug-in, le full hybrid e le benzina: tra le scontate anche la Yaris Hybrid, la Corolla, la Land Cruiser.