Pedaggi, il trucco per pagare meno esiste | Si risparmia un capitale ma affrettati, hai tempo solo fino al 5 novembre
La continua evoluzione dei competitor ha spinto la società a proporre servizi sempre più convenienti che in pochi conoscono: il risparmio è enorme
Il telepedaggio è senza ombra di dubbio una delle innovazioni più dirompenti degli ultimi 20 anni per quanto riguarda l’esperienza di viaggio in autostrada. Oggi ci sembra un servizio talmente consolidato che non facciamo neanche più caso a quanto davvero possa essere utile.
In realtà tutti coloro che sono i titolari di un abbonamento hanno avuto modo di apprezzare i vantaggi del servizio di pagamento automatico del pedaggio: rapidità, nessuna coda al casello e addio alle situazioni di impiccio tipo cercare con affanno la carta di credito o gli spicci nel portafoglio allungando il tempo di attesa degli altri automobilisti.
Le offerte sono sempre vantaggiose, anche per coloro che utilizzano l’autostrada poche volte all’anno. I diversi tipi di abbonamento sono pensati per offrire il servizio non solo al titolare stesso del contratto ma anche ad altri componenti del nucleo familiare.
L’offerta del telepedaggio
Ma non è tutto. Infatti da quando nell’universo del telepedaggio hanno fatto il loro ingresso anche altri competitor, il mercato ha dovuto alzare un po’ l’asticella dei servizi per cercare di accontentare i propri clienti. Come molti di voi sapranno, l’offerta di base più popolare tra gli automobilisti è quella familiare, grazie a cui è possibile associare una targa in più sullo stesso mezzo.
Ovviamente è necessario comunicare con anticipo qual è la seconda targa associata, e non si può passare il dispositivo anche ad altre vetture al di fuori delle due dichiarate. Per cambiare veicolo è possibile registrare la seconda auto. In questo modo si paga un solo abbonamento per due veicoli diversi.
Il trucco che in pochi conoscono
Ma c’è molto di più. Infatti per chi avesse bisogno di aggiungere più targhe è attivabile l’offerta che consente di dotarsi di un secondo transponder per circa tre euro in più al mese. Con questa mossa a costo quasi zero è possibile associare fino a 4 targhe in tutto sullo stesso contratto, con l’assistenza stradale inclusa.