Cerchi dell’auto, trucco infallibile per farli tornare splendenti come il primo giorno: così non sprechi tempo o soldi”
Non c’è bisogno di andare all’autolavaggio: esiste un trucco per pulire i cerchioni in maniera casalinga e senza spendere troppo, ecco qual è.
È inevitabile che l’auto si sporchi, soprattutto quando viene usata spesso o quando viene lasciata all’esterno per la maggior parte del tempo. Sono tanti i fattori che possono influenzare lo sporco, e tra questi c’è quello degli agenti atmosferici che possono rovinare l’estetica della nostra auto. E nessuno ama avere un veicolo che ha visibilmente bisogno di una pulizia.
E tra le parti della nostra auto in cui questo si può notare di più ci sono sicuramente i cerchioni, che però molti amano tenere puliti e splendenti. La pulizia regolare è senza dubbio fondamentale, e ci sono alcuni trucchi che permettono di farlo in modo rapido e semplice. E, soprattutto, senza bisogno di spendere troppo.
È sufficiente infatti avere qualche oggetto, tutti facilissimi da trovare e soprattutto che quasi tutte le persone possono avere in casa. Ecco, quindi, la procedura corretta per pulire i cerchioni nel modo migliore e in maniera casalinga.
Pulire i cerchioni dell’auto al meglio, ecco cosa ti serve
Questo tipo di pulizia è da fare per prima cosa durante il cambio tra le ruote estive e quelle invernali, in modo da poterle pulire su entrambi i lati. Ma la manutenzione e la pulizia regolare durante tutto l’anno è importante, per cui meglio tenere i cerchioni puliti spesso. Ma di cosa abbiamo bisogno per farlo?
Per prima cosa, ci serve un’idropulitrice, o una pistola per fare le pulizie (oppure, se non li abbiamo, basta un secchio con dell’acqua). Poi, dobbiamo armarci di una spazzola: ce ne sono alcune, facilmente trovabili in commercio, che sono particolarmente adatte per pulire i cerchi. Infine, ci bastano una spugna e un panno morbido, meglio se in pelle o in microfibra. Una volta che abbiamo preso tutto ciò, possiamo iniziare con questa facile procedura.
La procedura per pulire i cerchioni nel modo corretto
La prima cosa da fare è applicare il detergente per cerchioni, spruzzandolo su di essi quando sono asciutti e lasciandolo agire per qualche istante. Il prodotto deve essere il più acido possibile. La seconda cosa da fare è sciacquare i cerchioni, rimuovendo lo sporco più grosso, e rimuovendolo poi usando l’idro pulitrice o la pistola per la pulizia. In alternativa, si può anche utilizzare un secchio d’acqua tiepida con una spugna. Un consiglio: meglio avere con sé dei guanti.
Durante questa procedura, si può anche prendere l’occasione per pulire i passaruota, il tutto sempre con l’aiuto dell’idropulitrice. Questi trucchi e metodi sono semplici, e permettono di non spendere troppi soldi dovendo per forza andare all’autolavaggio. Il risultato sarà ottimale: provare per credere.