Trionfo Triumph: rinnovata la gamma della Scrambler 1200 arriva l’inedita e la XE aggiornata, sono spettacolari e imperdibili
Il marchio lancia la sua nuova generazione con due modelli, uno rinnovato e uno nuovo: ecco tutti i dettagli e ciò che sappiamo finora.
Gli amanti delle due ruote dovranno aspettare ancora poco per avere due veri e propri gioielli, che si distinguono per il loro design sportivo, ma soprattutto per delle prestazioni davvero da far invidia alle altre moto. Non c’è dubbio che questi due modelli di cui ti parliamo oggi sapranno conquistare il cuore degli appassionati di moto.
D’altronde, che Triumph fosse tra le aziende di motociclette preferite dagli appassionati non è di certo un mistero. E oggi è pronta a rilanciarsi: lo farà con una rinnovata gamma di una delle sue storiche e più apprezzate moto, ma anche con un modello completamente inedito, tutto da scoprire.
Ecco quindi tutti i dettagli e ciò che sappiamo finora su questi due modelli della marca Triumph: se ami le due ruote, non potrai che rimanerne conquistato. Sono l’inedito Scrambler 1200 X e la versione aggiornata della Scrambler 1200 XE.
Triumph, la nuova gamma del 2024 è un gioiello di moto
Prima di scoprire quale sarà il prezzo di queste due moto e da quando gli appassionati potranno trovarle sul mercato, ci soffermiamo su alcune delle caratteristiche tecniche che le renderanno amate da tutti, non soltanto dagli appassionati di due ruoti. Le prestazioni, infatti, sono notevoli: entrambe avranno un motore cilindrico da 1.200 cc, che potranno erogare fino a 90 CV a 7000 giri al minuto.
Ad accomunare questi due modelli saranno anche i telai tubolari in acciaio, che però avranno delle differenze ergonomiche da sottolineare. La Scrambler XE ne avrà uno più largo di 65 mm, con riser regolabili per modificare la posizione del manubrio e ottenere così il massimo comfort. Inoltre, avrà anche un distanziale removibile, oltre che comandi a pedale regolabili per personalizzare la propria esperienza in sella.
Nuovi modelli di Triumph, quando escono e quanto costeranno
I due modelli di Triumph, quello inedito e quello aggiornato, avranno differenze anche per quanto riguarda gli impianti frenanti. Infatti, il modello XE sarà dotato di pinze anteriori monoblocco radiali Brembo Stylema, mentre sulla parte posteriore ci sarà un disco da 255 mm con pinza Nissin. Invece, la Scrambler X sarà dotata di un doppio disco flottante da 310 mm, mentre sul retro uno singolo da 255 mm.
Infine, c’è da dire che i due modelli saranno disponibili in diverse combinazioni di colori tutte da scoprire. Manca poco perché gli appassionati di moto possano scoprire: debutteranno, infatti, a gennaio 2024. La Scrambler 1200 X sarà in vendita a 14.995 €, mentre la 1200 XE a 16.595 €.