Fiat leader del mercato: questi numeri sono incredibili I Gli automobilisti stanno scegliendo solo loro
La storica azienda italiana segna un altro record e si conferma campione di vendita. Ecco tutti i dettagli e i dati del settembre 2023.
Da sempre, la Fiat è tra le aziende automobilistiche leader del settore. Lo confermano i dati di vendita che vedono la casa torinese sempre ai primi posti, anche in Italia. Infatti, l’auto più venduta nel settembre 2023 è stata proprio la storica Fiat Panda, un vero e proprio simbolo del made in Italy ovunque.
E che il successo di Fiat non sia soltanto italiano non è di certo un mistero. D’altronde, molti stranieri identificano il marchio con la produzione automobilistica italiana, una vera eccellenza in tutto il mondo. E così, grazie alla qualità e all‘innovazione che ha sempre caratterizzato Fiat, il successo è sempre enorme.
Nel mese di settembre, Fiat ha segnato un nuovo record. Ecco dove è successo e tutti i dati di vendita dell’azienda in questo mese di successi.
Fiat al primo posto nelle vendite: ecco dove
È in Brasile che il successo di Fiat rende chiara la sua vocazione internazionale. Leader delle vendite dal gennaio 2021, nel settembre 2023 la casa automobilistica torinese ha confermato il primo posto con numeri impressionati. La sua quota nel mercato dell’auto brasiliano, infatti, h raggiunto il 23%, con più di 43.224 auto immatricolate (ben 13.404 in più rispetto alla seconda azienda classificata). E così, la Fiat si è confermata la vera campionessa di vendita in Brasile. Basta pensare che tre modelli dell’azienda sono tra i dieci più venduti.
Parlando di modelli, la campionessa è la Fiat Strada, con 12.834 unità immatricolate soltanto nel mese di settembre, il 7 per cento del totale. Le altre due auto dell’azienda italiana sono alla settimana posizione (Mobi, 6.016 immatricolazioni) e Argo, con 5.938. Il primo posto per la Fiat è anche nel settore delle sportive, con le 232 unità immatricolate della Pulse Abarth, ben il 26% in più rispetto alla seconda classificata. Numeri davvero impressionanti per il mercato brasiliano.
Fiat, i vertici sono soddisfatti per i risultati raggiunti in Brasile
Insomma, in Brasile è la Fiat a dettare le regole del mercato. E questo vale sia per il settore delle berline che dello sportive, confermando il grande successo dell’azienda nel paese del Sud America. E ora, si guarda al futuro, con una grande novità introdotta dal vicepresidente senior di Fiat e Abarth nell’America del sud, Herlander Zola.
Infatti, oltre a esprimere il proprio orgoglio per i risultati raggiunti nel Brasile nel mese di settembre, Zola ha anche fatto un annuncio. A ottobre, infatti, arriverà la nuova Fastback Abarth, attesissima in Brasile.