Codice della Strada, è pazzesco ma ora non puoi fare neanche questo I Nessuno lo sa, italiani a rischio
Lo fanno tutti, ma le Forze dell’ordine possono multare questa cosa. Nessuno lo sa, e per evitare multe è fondamentale non farlo mai più.
Purtroppo, prendere una multa non è mai piacevole. Non c’è soltanto l’aspetto burocratico dell’avere a che fare con il pagamento di una sanzione, ma è soprattutto l’aspetto economico a preoccupare ogni giorno migliaia di italiani che si chiedono se c’è una multa ad aspettarli o meno.
Ma in questo periodo, le multe sembrano davvero fioccare dal cielo. Gli automobilisti italiani lo sanno bene, perché l’estate 2023 è stata davvero un proliferare di controlli e posti di blocco delle Forze dell’ordine. Tra i comportamenti più sanzionati, al primo posto c’è l’eccesso di velocità. Ma non solo, perché ci sono tanti comportamenti che pochi sanno essere illegali.
Tra questi, ce n’è uno che migliaia di persone fanno ogni giorno. E nessuno sa di rischiare sanzioni davvero salate: ecco di quale stiamo parlando.
Se fai questa cosa, puoi prendere una multa: ecco a cosa stare attenti
Sono tantissimi gli italiani che amano tenersi in forma. Qualcuno va in palestra, qualcuno fa sport, ma la maggior parte delle persone fa una cosa completamente gratuita e che permette, per i più fortunati, di stare in mezzo alla natura. Parliamo della corsa, sport ormai praticato ovunque. Chi può, va a correre in un parco, o in un bosco, o in altri posti ancora dove le automobili non possono circolare. Questa è l’opzione più sicura (oltre che più salutare). Ma chi non può?
Sono tantissime infatti le persone che, non potendo andare in parchi o boschi, scelgono di correre in strada. E non sanno che rischiano ogni giorno di prendere multe salatissime: infatti, è vietato effettuare footing sulla carreggiate e a bordo strada. Piuttosto, è meglio preferire correre sul marciapiedi. Ma le multe cosa prevedono?
Footing a bordo strada: non si può fare. Ma di quanto è la multa?
Di sicuro, a tanti italiani passerà la voglia di andare a correre, se il rischio è quello di prendere una multa. Infatti, il minimo della sanzione è di 26 €, ma il massimo può arrivare anche a 102 €. Una multa decisamente salata, ma fatta per prevenire alle persone di mettersi in pericolo correndo a bordo strada, quando ci sono marciapiedi o parchi, zone decisamente più sicure.
Per questo motivo, prima di metterti a correre, scegli in maniera intelligente il percorso da fare. Può fare bene non solo alla salute, ma anche al portafogli.