Vano stivaggio segreto: una svolta per i tuoi problemi di spazio | Lo trovi su questo modello
Molte volte crediamo di conoscere ogni minimo dettaglio della nostra auto ma in realtà ci sfuggono sempre molte cose che non conosciamo affatto
Le auto moderne offrono una quantità di vani portaoggetti da far invidia a una nave o a un aeroplano. In questi particolari veicoli le condizioni di viaggio si fanno particolarmente estreme, il che obbliga per forza di cose i progettisti a inventare spazio anche là dove sembra non essercene.
Lo stesso trend sembra si stia allargando anche alla progettazione di veicoli. Sempre più spesso rimaniamo sbalorditi dalle capacità di stivaggio che un’auto moderna è in grado di offrire. D’altronde di spazio non sempre sfruttato al massimo ce n’è sempre in gran quantità, la sfida è trovare soluzioni innovative per approfittare di ogni centimetro cubico.
Perché non farlo in effetti? Quello che spesso manca sono vani portaoggetti in posti tattici che aiutano a stirare meglio alcuni oggetti di piccola dimensione che sempre ci troviamo tra i piedi, come monete, pinze, torcia d’emergenza, penne, e altro ancora.
Il comparto segreto nascosto nel vano portaoggetti
In alcuni casi i vani portaoggetti si trovano su tutti i modelli e le versioni in posti piuttosto scontati, come il cassetto a fronte del passeggero o lo spazio all’interno del bracciolo. In altri casi invece i vani portaoggetti appartengono solo ad alcuni specifici modelli di auto. Oggi riportiamo il caso di cui parla sul suo canale TikTok un social media influencer che ha scoperto uno scomparto nascosto su un’auto che possiede da anni.
@frank.rcsb pubblica regolarmente brevi video sul suo pick-up Ford F-150, ma questa volta ha voluto raccontare agli spettatori di una caratteristica nascosta che ha scoperto in una Ford Escape, la versione americana del noto SUV Kuga. Come preannunciato, la cosa bizzarra è che l’influencer – nonostante fosse in possesso del veicolo da anni – non si era mai accorto di questo scomparto segreto.
Lo estrai e lo riponi sotto il sedile passeggero
Come detto si tratta di un Ford Escape (Kuga in Europa) del 2012. Il trucco consiste nel togliere quello che in apparenza sembra essere il vano portaoggetti situato tra i sedili anteriori per estrarlo del tutto ottenendo un doppio beneficio, o un doppio scomparto, che dir si voglia.
In questo modo infatti non solo è possibile avere a disposizione un vano tra i due passeggeri ancora più grande, ma il comparto estratto può andare a inserirsi con facilità sotto il sedile passeggero. Con oltre 5.500 like, il trucco sembra aver fatto successo, dato che molti spettatori non ne erano a conoscenza nonostante la popolarità del modello.