Yangwang U6, hai mai visto un’auto più spettacolare e areodinamica? Potrebbe essere la più futurista al mondo
Con la sua nuova auto, Byd è pronta a infrangere ogni record: sarà la più aerodinamica del mondo. Ecco tutti i dettagli.
Il marchio premium della casa automobilistica cinese BYD, Yangwang, sta per ridefinire e rivoluzionare il mercato dell’auto. Infatti, è pronta per essere lanciata la berlina Yangwang U6, il terzo modello per l’azienda, che sarà l’auto più aerodinamica del mondo, imponendo nuovi standard.
La presentazione dell’auto è avvenuta in Cina durante un’importante conferenza annuale che vedeva al centro il tema dell’aerodinamica nelle auto. E l’azienda ha svelato il suo straordinario coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,195: in un solo colpo, quest’auto andrà al primo posto tra quelle più aerodinamiche.
Ecco quindi tutti i dettagli conosciuti per adesso su questo straordinario modello e il loro costo.
Tecnologia e aerodinamica: i punti di forza di Yangwang U6
Come dicevamo, al centro della berlina Yangwang U6 c’è l’aerodinamica, ma non solo. Infatti, quest’auto sarà anche un piccolo gioiello di tecnologia e di eleganza. A partire dal design elegante, dalla silhouette allungata e dal tetto inclinato. I fari sono ispirati dall’elettrica U9 e sono accompagnati da una presa d’aria sul paraurti, oltre a quelle laterali. Il tetto sarà di colore nero, mentre sui finestrini non mancheranno cromature e un alettone posteriore attivo.
Per aumentare l’aerodinamica, la BYD ha studiato un modo particolare. Infatti, i tradizionali specchietti retrovisore saranno un optional per i clienti, mentre sull’auto troveranno sicuramente posto delle telecamere che saranno fondamentali per guidare in strada e per fare le manovre. Sul tetto del veicolo non mancherà un sensore LiDAR, mentre il cruscotto arriverà a ospitare ben tre display sul quale si potranno visualizzare le immagini delle telecamere e non solo.
Yangwang U6, ci saranno due varianti diverse: ecco come saranno
Per il momento, non si conoscono ancora le dimensioni esatte della Yangwang U6. Le informazioni finora rilasciate dall’azienda e le voci che circolano fanno sembrare però una certezza la presenza di due versioni. Una sarà 100% elettrica, l’altra, invece, sarà una ibrida plug-in.
Ma la Yangwang U6 non sarà soltanto aerodinamica e tecnologia. Infatti, un altro punto di forza della berlina del marchio premium di BYD sarà la potenza. La versione elettrica, infatti, potrà arrivare fino a 1115 CV di potenza. Il prezzo non è ancora ufficiale, ma dovrebbe aggirarsi attorno agli 800.000 yuan, che corrispondono a circa 103.700 €.