Blocco auto diesel e benzina: non puoi assolutamente circolare: ecco la lista
Blocco delle auto diesel e benzina: attenzione, perché con queste non puoi più circolare.
Attenzione a tutte le nuove limitazione che saranno attive già da questi giorni in molte zone d’Italia. Il Governo, a quanto pare, ha deciso di apporre una stretta improvvisa verso migliaia di modelli di automobili in tutto il territorio.
Siamo a conoscenza ormai da tempo dei piano dell’Unione Europea nei confronti delle automobili con motore termico.
E’ previsto infatti, che nel giro di pochissimo tempo si smetta di immatricolare del tutto oppure di produrre delle auto con motori diesel.
Blocco auto diesel e benzina: non puoi assolutamente circolare con queste auto
Siamo a conoscenza ormai da tempo dei piani dell’Unione Europea nei confronti delle automobili con motore termico. E’ previsto, infatti, che nel giro di pochissimo tempo si smetta di immatricolare del tutto oppure di produrre delle auto con motori diesel. Anche se questo rappresenta un ultimatum per questa tipologia di motori, ma anche per altri tipi di motorizzazione, la storia non sembra essere diversa.
Con la Classificazione Euro riguardo le emissioni e l’efficienza dei motori, la Commissione Ue interviene direttamente su alcune categorie ampie di veicoli. Le limitazioni vengono progressivamente adottate anche in molte delle città del nostro paese, anche se l’accelerata del governo, nel corso degli ultimi giorni, potrebbe comportare un cambiamento drastico per molti che da oggi a domani non potranno mai più circolare con il proprio veicolo.
Attenzione al blocco per le auto diesel e benzina: ecco che cosa accadrà
Sono molte le città in Italia che hanno attualmente già adottato, nel corso degli anni, tante disposizioni contro la circolazione di modelli maggiormente inquinanti. Sembra, tuttavia, che nel corso degli ultimi mesi, moltissimi altri comuni hanno cominciato a pensare ad alcune misure del genere. Non è strano immaginare che nel corso del tempo vedremo tali norme adottate in tutto il Paese.
I tempi che ha imposto l’Ue non sono così ampi, e tante realtà locali dovranno pensare al modo in cui organizzare questo nuovo tipo di mobilità. Per esempio, il Comune di Genova ha disposto che tutti i veicoli Euro 1 immatricolati dal 1993 non potranno più circolare.