Formula 1, in Ferrari hanno deciso il futuro di Leclerc e Sainz: la scelta lascia stupiti i fan
I fan sono preoccupati, perché la scelta della Ferrari su Leclerc e Sainz è importante: ecco tutte le novità sui due piloti.
Senza dubbio, la Ferrari sta attraversando uno dei suoi periodi migliori dell’ultimo tempo. Infatti, dopo un periodo di crisi in cui le vittorie non arrivavano, ma è stato il trionfo del pilota spagnolo Carlos Sainz nel Gran Premio di Singapore a dare una grande spinta alla scuderia italiana.
Dopo ben 434 giorni, infatti, la Ferrari è tornata a vincere, rompendo il dominio incontrastato che Red Bull aveva ottenuto da inizio stagione. Ma non è tutto rose e fiori: infatti, la Ferrari per lungo tempo si è chiesta cosa fare con Charles Leclerc e Sainz, i suoi due piloti, e ora è arrivata l’indiscrezione che preoccupa i fan.
Infatti, tutto per i due piloti potrebbe cambiare: ecco quale potrebbe essere la scelta della Ferrari.
Leclerc e Sainz, cambia tutto: ecco la scelta della Ferrari
La decisione era già nell’aria da diverso tempo, ma è stato il trionfo di Sainz a Singapore a dare conferma di quale sia la strada giusta da intraprendere la nota scuderia italiana. Infatti, molti si chiedevano se, alla luce dei recenti successi del pilota spagnolo, potessero cambiare le gerarchie della Ferrari. D’altronde, al momento Sainz si trova con un vantaggio di 19 punti in classifica piloti rispetto a Leclerc, e la Ferrari non può non tenere conto di questo fattore.
Fino a poco tempo fa, era ben chiara le gerarchia all’interno della scuderia di Maranello: Charles Leclerc era la punta di diamante, Carlos Sainz il gregario. Ma alla luce dei recenti successi del pilota spagnolo e del periodo meno brillante di quello monegasco, è chiaro che la Ferrari potrebbe ripensare al futuro dei due piloti. A partire dal rinnovo.
Leclerc e Sainz verso il rinnovo con Ferrari
La rinascita della Ferrari è stata segnata senza dubbio proprio da Carlos Sainz e da Charles Leclerc, che infatti vanno verso il rinnovo con la scuderia italiana. I fan, sebbene preoccupati dal cambio di gerarchia che potrebbe verificarsi, hanno poco da temere: i due continueranno a correre con la celebre auto rossa, e l’accordo potrebbe arrivare entro un paio di mesi al massimo.
In merito al cambio di gerarchia, Leclerc ha commentato affermando di volersi mettere a disposizione del compagno per ogni cosa, di fatto confermando le intenzioni della Ferrari. I fan e gli amanti della Ferrari vedranno i due correre ancora a lungo insieme, pronti a correre verso nuovi successi.