Dacia Duster, il Suv più conveniente: a questo prezzo batte perfino le cinesi, automobilisti con l’acquolina in bocca
Dacia Duster: ecco il suv sostenibile, conveniente e democratico.
Dacia Duster ha debuttato nel 2010, proclamandosi come un suv democratico, soprattutto grazie alla formula che associa dei contenuti ad un prezzo ragionevole, rispecchiando in pieno il concetto che Dacia viene riassunto come value for money.
Nel 2023 ci sono stati degli aggiornamenti per Dacia Duster, come possiamo notare dal nuovo logo. Sostanzialmente, le sue linee restano riconoscibili, certo, e questo è uno dei suoi punti di forza.
Il design si contraddistingue dalle sue protezioni destinate al sottoscocca, dagli elementi presenti sui passaruota, ma anche da un’altezza da terra che sembra essere superiore a 21 cm, che le permette di avventurarsi, senza alcun problema, all’interno di percorsi sterrati.
Dacia Duster, ecco il Suv più conveniente del momento
Nel 2023 ci sono stati degli aggiornamenti per Dacia Duster, come possiamo notare dal nuovo logo. Sostanzialmente, le sue linee restano riconoscibili, certo, e questo è uno dei suoi punti di forza. Il design si contraddistingue dalle sue protezioni destinate al sottoscocca, dagli elementi presenti sui passaruota, ma anche da un’altezza da terra che sembra essere superiore a 21 cm, che le permette di avventurarsi, senza alcun problema, all’interno di percorsi sterrati.
Al di sotto del cofano, tra le varie motorizzazioni disponibili, possiamo optare per un’unità a doppia alimentazioni, benzina e gpl, su 3 cilindri 1.0 turbo benzina, da 100 CV e da 170 Nm di coppia, garantendo una ripresa pronta grazie alla sovralimentazione. Il propulsore, che sfrutta un cambio manuale a 6 rapporti, rappresenta un modo semplice e accessibile al fine di compiere una scelta sostenibile, poiché mantiene le emissioni di Co1 all’interno del range di 126/127 g/km. Dichiara consumi di 7,8l/100km in ciclo misto, viaggiando con Gpl. Con il doppio serbatoio, inoltre, quello per benzina da 50 litri e quello per Gpl da 48,8 litri, garantisce un’autonomia totale superiore a 1.000 km.
Dacia Duster: sostenibile e conveniente, il suv più amato
Dacia Duster ECO-G ha abbastanza spazio per cinque persone, con un bagagliaio da 478 litri e un0abitacolo nel quale spiccano le nuove prese d’aria allungate, con uno schermo destinato al sistema infotainment integrato nella plancia e compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay.
I prezzi dell’auto partono da 18.5000 euro, nella variante Essential, e arrivano sino a 21.550 euro nella versione Extreme, che si distingue per i suoi cerchi da 17 pollici full black, retrovisori color rame, navigatore e selleria specifica. La garanzia è di 100.000 km o 3 anni.