Jovanotti, avete visto con che bicicletta va in giro? Costa come un’auto
Con la sua musica fa sognare tantissimi italiani, ma Jovanotti sogna girando il mondo in bici. E che bici: ecco quale è e il suo prezzo.
Chi non conosce una canzone di Jovanotti? Con la sua musica, il cantautore romano fa sognare gli italiani da più di trent’anni. Sono tanti i successi che ha collezionato nella sua carriera, da “Bella” a “Ti porto via con me” passando per la romantica “A te” e l’intensa “Mi fido di te”. Ma quali sono le passioni di Jovanotti?
Da sempre un pacifista e ambientalista convinto, tra le passioni di Jovanotti ce n’è proprio una che si contraddistingue per il basso impianto ambientale. Parliamo della bici, che l’amato cantautore utilizza per girare il mondo. E sulle sue pagine social condivide le sue avventure con i fan, che apprezzano molto le sue foto.
La bici che cavalca, d’altronde, è un piccolo gioiello che si contraddistingue per la sua velocità e la sua efficienza. E per un prezzo decisamente record: ecco di quale parliamo.
Ecco su quale bici Jovanotti gira il mondo
La bici che Jovanotti cavalca è davvero magnifica. Con essa, il cantautore ha percorso molte strade del nostro pianeta. Recentemente, l’artista ha percorso la Panamericana da solo, e le riprese sono state protagoniste di un programma televisivo che si trova sui canali streaming della Rai. E gli appassionati hanno riconosciuto la bicicletta che Jovanotti cavalca: parliamo di una bici davvero eccezionale.
Acquistata da Baldoni Bike, il suo negozio di fiducia, la bicicletta di Jovanotti è una Dogma Pinarello S-Works Venge Disc. Le personalizzazioni sul modello del cantautore sono state fatte da un’artista che è un suo caro amico, Augusto. Il prezzo della bici? Si aggira attorno ai 12.000 €.
La bici di Jovanotti è la più veloce del mondo
Un prezzo così alto, però, è quello da pagare per una bici che è davvero eccezionale. D’altronde, per girare il mondo il cantautore si è dotato di un modello potente e, soprattutto, veloce. La sua, infatti, è la bici da corsa più veloce del pianeta. E poi è leggera, con un telaio che assorbe le vibrazioni, e si contraddistingue per maneggevolezza e rigidità.
Peso e aerodinamica: sono queste le caratteristiche principali di Dogma Pinarello S-Works Venge Disc, la bici con cui Jovanotti gira nel mondo. E non poteva che essere un gioiello del ciclismo. D’altronde, per far sognare i suoi fan il cantautore prende spesso ispirazione della natura: e la sua fedele compagna di viaggio è sempre lui, come dimostrano le foto sui social.