Home » Telepedaggio, finalmente diventa gratuito: Italiani vincitori per una volta

Telepedaggio, finalmente diventa gratuito: Italiani vincitori per una volta

Traffico in città - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Traffico in città – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Sconti, agevolazioni e comodità: sono solo alcuni dei vantaggi del telepedaggio, e ora sono in arrivo grandi novità. 

Da quando è stato introdotto, il telepedaggio è diventato uno strumento amatissimo dagli italiani e sono molti quelli che non possono farne a meno. Esiste dagli anni ’90 ed è stato uno dei primi sistemi di pagamento elettronico delle autostrade in Europa.

Il telepedaggio funziona tramite un dispositivo elettronico che viene posto sul parabrezza dell’auto. Quando si supera un varco autostradale, il dispositivo rileva il passaggio e addebita il costo sul conto bancario associato. In questo modo si riducono le attese ai caselli.

La grande novità che arriva ora è uno sconto importante per chi usa il telepedaggio. Anche se non varrà per tutti, ma solo per chi possiede determinati requisiti: ecco di chi stiamo parlando e quali sono i vantaggi del telepedaggio.

telepedaggio gratuito: ecco perché e per chi

La grande novità sta circolando tra gli italiani e sono molti quelli contenti di questa decisione. Infatti, si sta attivando una promozione speciale che consentirà di pagare meno i servizi dell’azienda. Come vedremo più avanti, sono molti i vantaggi di possedere i dispositivi, non soltanto la comodità di non fermarsi al casello quando stiamo entrando o uscendo dai caselli autostradali.

 

strada-controlli-traffico-multe-Depositphotos.com-giornalemotori.it
strada-controlli-traffico-multe-Depositphotos.com-giornalemotori.it

Tutti i vantaggi per chi guida

Come dicevamo, i vantaggi  non si fermano di certo alla comodità e ai tempi ridotti quando ci avviciniamo al casello autostradale. Infatti, ce ne sono molti altri. A partire da alcuni sconti sulle tariffe (che rappresentano per gli italiani un costo non indifferente), ma anche l’accesso a corsie prefenziali

Oltre a questi, è bene sottolineare che ci sono alcuni piani tariffari e opzioni di pagamento per soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti. L’azienda invia poi la bolletta in formato cartaceo o digitale con i costi dei pedaggi effettuati, oltre che quelli del canone.