Furti auto, con la tecnica del trenino ti fanno piangere: non c’è salvezza per nessuno
Molti italiani sono stati vittime di questo furto: ecco come funziona la nuova tecnica ideata dai ladri per rubare la tua auto.
Il video che sta circolando sul web ed è già diventato virale mostra il nuovo metodo con cui molti ladri stanno agendo in Italia con l’obiettivo di rubare auto. E ci stanno riuscendo, perché sono sempre di più le persone che raccontano di essere state vittime proprio attraverso questa tecnica.
Si chiama tecnica del trenino, ed è bene conoscere come funziona per mettere in pratica qualche trucco col fine di prevenire, così, i furti. Anche perché trovarsi con l’auto rubata è un grosso problema, sia burocratico che economico. L’attenzione, infatti, deve essere sempre alta.
Ecco, quindi, come funziona la tecnica del trenino e i consigli che vogliamo darvi per essere più sicuri di non cadere vittima di questo furto.
Tecnica del trenino, ecco come agiscono ora i ladri
Il video sta già circolando in rete, in particolare su molte pagine Facebook, e mostra all’opera alcuni ladri che stanno rubando un’auto con una tecnica davvero particolare. Quest’ultima è già stata ribattezzata “tecnica del trenino”, per il suo particolare funzionamento. I ladri, infatti, agganciano la macchina che vogliono rubare con un’altra vettura sulla quale si trovano. In questo modo, possono spingere con una facilità davvero impressionate il veicolo bersaglio, spingendolo con il proprio.
Nonostante il video sia andato virale in poco tempo, sono molte le persone e gli utenti che si chiedono come sia possibile attuare questa pratica. Questi mettono infatti in dubbio la veridicità del video, chiedendosi come sia possibile far sterzare l’auto spenta. Tuttavia, questo è possibile, visto che i ladri hanno modo di rompere sia il bloccasterzo che il blocca freno. E così, possono agire e rubare l’auto con appunto la tecnica del trenino.
I consigli per evitare il furto dell’auto
Proprio perché questa tecnica è in forte diffusione e i furti di auto sono sempre più frequenti, diventa importante conoscere qualche trucco per evitare di caderne vittima. Per quanto riguarda la tecnica del trenino in particolare, la soluzione migliore è avere un bloccasterzo o un blocca freno, che però deve essere abbinato a un antifurto di ultima generazione. Questi accorgimenti sicuramente scoraggeranno i ladri dall’agire con il furto.
Ancora meglio è avere installato sul veicolo un dispositivo di geolocalizzazione. Se lo abbiamo, in caso la nostra auto venga rubata diventa molto più facile poterla trovare, rintracciare e rientrarne in possesso in tempi brevi, scoprendo dove si nasconde. In questo modo, i furti diventeranno un problema più piccolo di quanto, purtroppo, sia al momento.