BMW M3, motore elettrico per la nuova generazione | Prestazioni incredibili e divertimento assicurato
BMW M3: ecco la nuova generazione, che sarà anche elettrica. Il debutto è previsto per 2027
Una BMW full electric? Fino a pochi anni fa poteva sembrare una cosa impossibile, invece la casa automobilistica tedesca conferma che la prossima generazione della BMW M3 abbraccerà anche il mondo dell’elettrico.
Ne ha parlato, in particolare, Frank Weber, il responsabile dello sviluppo dei prodotti BMW, nel corso di un evento stampa che si dedica alla presentazione, in Portogallo, della nuova BMW i5.
Il debutto della nuova sportiva a batteria è atteso per il 2027. Scopriamo insieme altri dettagli!
BMW M3: un motore elettrico per la nuova generazione
Un BMW full electric, sino a pochi anni fa, poteva sembrare una cosa impossibile, invece ora la casa automobilistica tedesca ha confermato che la prossima generazione della BMW M3 abbraccerà anche il mondo dell’elettrico. Ne ha parlato Frank Weber, il responsabile dello sviluppo dei prodotti BMW, nel corso di un evento stampa che si dedica alla presentazione, in Portogallo, della nuova BMW i5. Il debutto della nuova sportiva a batteria è atteso per il 2027.
In ogni caso, comunque, il modello elettrico non sostituirà quello endotermico non verrà sostituito completamente da quello elettrico, che continuerà a venire proposto. Il modello con benzina avrà un motore più evoluto rispetto a quello attuale, sviluppato per poter essere compatibile con le nuove normative Euro 7. Per Weber “non avremo due classi diverse: ci sarà la coesistenza delle soluzioni sul mercato, il che è necessario”.
La prossima generazione di BMW M3 sarà anche elettrica
La prossima sportiva elettrica sarà basato sulla piattaforma Neue Klasse, che è nata proprio per la auto elettriche. Come ben sappiamo, i modelli a batteria che hanno questa piattaforma arriveranno tutti nel 2025. In passato, inoltre, si era raccontato che la nuova piattaforma potrà ospitare sino a quattro motori elettrici, gestendo potenze sino a 1.000 kW.
Weber, comunque, non ha detto nulla riguarda al powertrain della M3 elettrica, ma ha descritto la vettura come “incredibile”. La nuova BMW M3 elettrica molto probabilmente offrirà prestazioni elevatissime: manca ancora molto al 2027, e quindi di certo nei prossimi mesi arriveranno dettagli in più.